in

Mitsubishi Eclipse Cross svelato da una prima foto, debutto al Salone di Ginevra 2017

Nella giornata di oggi, Mitsubishi ha rilasciato la prima immagine teaser di una delle più importanti novità per la sua gamma futura, il nuovo SUV compatto Mitsubishi Eclipse Cross, il cui nome è stato ufficializzato proprio in parallelo al rilascio della prima immagine.

Il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross sarà svelato in pubblico, in anteprima assoluta, nel corso dell’edizione 2017 del Salone dell’auto di Ginevra in programma a partire dal prossimo 7 di marzo, con una due giorni dedicata alla stampa, e dal 9 marzo anche per il pubblico.

Il nome del nuovo crossover della casa nipponica richiama la coupé presentata nel lontano 1989 (il termine Cross e evidenzia le differenze tra i due modelli in modo netto) mentre il design che traspare dalle prime foto mette in mostra evidenti legami tra il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross ed alcune delle più recenti produzioni di casa Mitsubishi come, ad esempio, la ASX restyling e l’Outlander. Da notare la scelta della tinta rossa per la carrozzeria, un richiamo alle tonalità di un’eclissi, che dovrebbe rappresentare uno dei tratti distintivi del crossover.

E’ importante sottolineare come, almeno per il momento, non siano state rilasciate informazioni precise in merito alle caratteristiche tecniche del nuovo progetto che, come detto, sarà al centro di una presentazione completa a Ginevra. Il debutto sul mercato europeo ed italiano del nuovo crossover Mitsubishi Eclipse Cross è programmato per la fine della primavera o, al massimo, per la prossima estate. 

Leggi anche: Audi RS Q8: debutto al Salone di Ginevra 2017

Per ora, quindi, non ci resta che attendere il rilascio di ulteriori dettagli sul nuovo modello di Mitsubishi e l’apertura del Salone dell’auto di Ginevra che, in quest’edizione 2017, sarà il palcoscenico per il debutto di tantissimi nuovi modelli.

 

Looks like you have blocked notifications!