Mitsubishi Pajero 2021 Final Edition rivelato: ecco la scheda tecnica
Mitsubishi Pajero 2021 Final Edition rivelato: ecco la scheda tecnica
in ,

Mitsubishi Pajero 2021 Final Edition rivelato: ecco la scheda tecnica

L’edizione finale della Mitsubishi Pajero 2021 è prevista negli showroom entro poche settimane dalla fine della produzione dopo 39 anni. Si tratta di una versione in tiratura limitata a 800 esemplari. Sarà caratterizzato dall’avere quattro ruote motrici e sette posti.

La Final Edition sarà disponibile per tutte e tre le versioni del modello: GLS, GLX ed Exceed, tutte alimentate dal familiare quattro cilindri turbo diesel da 3,2 litri che eroga 191 cv di potenza e 441 Nm di coppia abbinato a cambio automatico a cinque velocità.

Non ci sono modifiche meccaniche alla Final Edition della Mitsubishi Pajero 2021 e i dettagli commemorativi sono accessori che verranno montati localmente. Secondo un bollettino confidenziale del brand Mitsubishi, gli accessori aggiuntivi su questa edizione speciale includono un badge Final Edition, una protezione del cofano colorata, una copertina in pelle per il manuale del proprietario e il libretto di servizio, tappetini in moquette, un rivestimento per il carico in plastica e un lembo protettivo del bagagliaio (che si ripiega in modo da non graffiare il paraurti durante le fasi di caricamento).

La versione GLS presenta queste caratteristiche e aggiunge anche come accessori: tergicristalli automatici, fari automatici, sedili anteriori elettrici e riscaldati, interni parzialmente in pelle, sistema audio con 12 altoparlanti, sensori di parcheggio posteriori e vetri oscurati.

Tutte le altre caratteristiche sono riportate dal veicolo standard, compresi i cerchi in lega da 18 pollici su GLS ed Exceed e cerchi in lega da 17 pollici sul GLX.

Alcune chicche del Mitsubishi Pajero Final Edition

L’infotainment include il mirroring degli smartphone Apple CarPlay e Android Auto su tutti i modelli e audio premium Rockford su GLS ed Exceed.

L’equipaggiamento standard per impieghi gravosi include un bloccaggio del differenziale posteriore, una capacità di traino di tre tonnellate e il veicolo mantiene le sue credenziali fuoristrada come la possibilità di effettuare una profondità di guado di 700 mm.

Il prezzo per la Mitsubishi Pajero Final Edition 2021 deve ancora essere annunciato, tuttavia, date le modeste modifiche, probabilmente ci saranno poche modifiche al prezzo consigliato. La Mitsubishi Pajero ha raggiunto la fine della produzione dopo aver totalizzato oltre 3,3 milioni di vendite a livello globale.

Come riportato in precedenza, sarebbe costato troppo sostituire gli strumenti per aggiornare e continuare a produrre l’attuale Mitsubishi Pajero, e la società non poteva giustificare ulteriori investimenti in un nuovo modello dato lo spostamento del mercato verso veicoli ricreazionali “crossover”, piuttosto che veicoli ottimizzati per il fuoristrada.

L’attuale generazione di Mitsubishi Pajero è stata messa in vendita nel 2006 e ora ha 15 anni, anche se le sue basi risalgono al modello introdotto nel 1999. Le generazioni precedenti del Mitsubishi Pajero sono state revisionate ogni sette anni.

Come riportato in precedenza, la produzione globale della Mitsubishi Pajero raggiunse il picco nel 1992, quando furono prodotti 174.708 esemplari. Il più grande anno di esportazione della fabbrica giapponese è stato il 2000, quando 129.198 esemplari sono stati spediti all’estero.

Looks like you have blocked notifications!