Mitsubishi Engelberg Tourer
in

Mitsubishi rivelerà a Ginevra un nuovo concept suv elettrificato

Al Salone di Ginevra la casa nipponica svelerà un SUV elettrificato con un focus sulla “tecnologia di prossima generazione” chiamato Engelberg Tourer

Mitsubishi svelerà un concetto di SUV elettrificato con un focus sulla “tecnologia di prossima generazione” chiamato Engelberg Tourer al salone dell’automobile di Ginevra di quest’anno. La nuova vettura è stata mostrata per adesso con una singola immagine. Questa mostra una sagoma scura di una macchina a forma di SUV con un ulteriore sviluppo della griglia “Dynamic Shield” dell’azienda e dei sottili fari a LED blu. Si possono notare anche una serie di luci montate sul tetto.

Oltre a mettere in mostra le nuove tecnologie, Mitsubishi afferma che il concetto “porterà ulteriori sviluppi nello stile e nella praticità del SUV”. L’Engelberg Tourer prende il nome da una stazione sciistica svizzera, suggerendo che la macchina sarà incentrata sulla guida fuoristrada. L’Engelberg Tourer offrirà anche “prestazioni EV migliorate”, secondo l’azienda giapponese, anche se non è ancora chiaro se sarà completamente elettrico o ibrido. Mitsubishi ha focalizzato la sua tecnologia elettrificata sui propulsori ibridi, tra cui il popolare Outlander PHEV, anche se ultimamente ha spesso fatto riferimento ad auto elettriche pure.

L’anno scorso, Vincent Cobee, il capo della strategia di Mitsubishi, ha affermato che il marchio aggiungerà propulsori elettrici puri alla sua gamma, sebbene lo faccia offrendo modelli con più opzioni powertrain, batteria elettrica, ibrida e ibrida plug-in, piuttosto che modelli elettrici. Probabilmente tutti i propulsori elettrici della gamma si ispireranno a quelli sviluppati dai partner dell’Alleanza Renault e Nissan. La casa nipponica in precedenza ha rivelato il concetto di eX nel 2016, un piccolo SUV elettrico che al momento però non è stato ancora prodotto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!