in

Mobile Drive: alleanza tecnologica fra Stellantis e Foxconn

Una joint venture per fornire soluzioni di cockpit dirompenti e intelligenti per il settore automobilistico

nasce mobile drive da stellantis e foxconn

Ricordate il progetto Mobile Drive? L’alleanza tecnologica fra Stellantis e Foxconn (con la controllata FIH Mobile) è ora realtà. Una joint venture per fornire soluzioni di cockpit dirompenti e intelligenti per il settore automobilistico: sarà di proprietà di Stellantis e Foxconn Technology Group in misura paritetica.

Stando alle intenzioni, la competenza tecnologica condivisa, l’esperienza di mercato e le proprietà intellettuali di entrambe le società permetteranno la creazione di un’esperienza di bordo speciale. Lo sviluppo del prodotto e i guadagni tecnologici saranno ottimizzati tramite l’integrazione delle catene di fornitura globali

Mobile Drive si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni di infotainment e telematica. Target: una piattaforma di servizi cloud, che mirerà a fornire una soluzione completa di abitacolo intelligente. Le innovazioni software includeranno anche applicazioni basate su questi aspetti: intelligenza artificiale, navigazione, assistenza vocale, operazioni di store e-commerce e integrazione dei servizi di pagamento. Le innovazioni hardware saranno legate all’abitacolo intelligente e alla scatola telematica. Insomma guidi e compri dal computer di bordo.

Mobile Drive di Stellantis e Foxconn: quale futuro

Per ottenere un’esperienza utente senza interruzioni dentro e fuori il veicolo. In futuro, la soluzione di abitacolo intelligente non solo sarà disponibile per tutti i veicoli Stellantis, ma anche per i produttori di veicoli di terze parti, espandendo la portata e l’impatto della joint venture Mobile Drive, che mira ad essere un leader globale nelle soluzioni di abitacoli intelligenti e veicoli connessi.

Rammentiamo che, fondata a Taiwan nel 1974, Hon Hai Precision Industry Co., Ltd., (“Foxconn”) (TPE: 2317) è il più grande produttore di componenti elettronici al mondo. Foxconn è anche il principale fornitore di soluzioni tecnologiche e sfrutta continuamente le sue competenze in termini di software e hardware al fine di integrare i suoi sistemi produttivi esclusivi con le tecnologie emergenti. 

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!