Formula 1 GP Monaco
Formula 1 GP Monaco
in ,

Monaco si prepara ad ospitare la Formula 1 a maggio

Monaco si sta preparando per il Gran Premio di Formula 1 del 2021 dopo un anno di pausa dal calendario a causa della pandemia. Per fare questo, lunedì prossimo, 22 febbraio, il Principato inizierà con la costruzione del suo circuito urbano per rispettare il calendario per questa stagione. I lavori previsti sono di ridipingere le linee del percorso, installare tutte le infrastrutture necessarie per la gara, come le tribune e introdurre limitazioni alla circolazione per garantire che i lavori procedano a un buon ritmo e che tutte le gare in programma possano svolgersi normalmente.

Il GP di Formula 1 è in programma nel weekend del 20-23 maggio, ma questa è l’ultima delle tre gare che si svolgeranno nel Principato. La classe regina tornerà su questo mitico circuito cittadino per celebrare la sua quinta gara, in particolare dopo Bahrain, Imola, Spagna e Portimao, anche se quest’ultima pista è in fase di completamento.

Sarà la prima volta dall’inizio della pandemia in cui la classe regina giocherà un GP in città. Ricordiamoci che nel 2020 Monaco, Melbourne, Singapore, Hanoi e Montreal non sono state disputate a causa del covid-19. Inoltre, anche il GP d’Australia di questo 2021 è stato posticipato a causa delle restrizioni all’ingresso nel Paese che impongono, tra l’altro, un isolamento di 14 giorni.

Come abbiamo discusso, la F1 non sarà l’unico evento a Monaco. Nel fine settimana del 23-25 ​​aprile si terrà lo Historic GP, mentre l’8 maggio si terrà la Formula E Monaco ePrix. In questo modo il Principato celebrerà tre diversi appuntamenti in un solo mese. Il Great Circus avvierà i motori il 12 marzo con l’inizio dei test pre-stagionali in Bahrain. Il 28 dello stesso mese si spegnerà per la prima volta il semaforo su quella stessa tratta e verrà inaugurata la stagione 2021.

Ti potrebbe interessare: Audi ancora una volta nega un possibile ingresso in Formula 1

Looks like you have blocked notifications!