in

MotoGP: ancora 4 posti liberi in griglia nel 2022

Sebbene ancora ci troviamo a metà della stagione 2021 in MotoGP rimangono solo 4 posti da assegnare per il 2022

Motogp
Motogp

La stagione MotoGP 2021 ha superato la metà e questo significa che ormai molti occhi sono già puntati su quello che accadrà il prossimo anno. I piloti e i team si sono mossi con velocità e ormai è definita praticamente l’intera griglia della MotoGP per il 2022. Tuttavia, ci sono ancora quattro posti vacanti che devono ancora essere definiti.

Solo 4 posti ancora da assegnare in MotoGp per il 2022

La frettolosa partenza di Maverick Vinales dalla Yamaha all’Aprilia lascia una moto libera nel team ufficiale del marchio giapponese o, nel team SRT se Franco Morbidelli sarà promosso.

Dunque occorre vedere quale decisione prenderanno dalla Yamaha. Le ultime indiscrezioni indicano che Franco Morbidelli sarà il nuovo compagno di squadra di Fabio Quartararo in Yamaha, situazione che lascerebbe SRT senza piloti.

La squadra dunqusi trova in una situazione delicata. Il ritiro di Rossi e la possibile ‘promozione’ di Morbidelli significano che la squadra deve scegliere due nuovi piloti per il prossimo anno. Il pilota che sembra il più forte candidato a far parte della squadra è Darryn Binder che attualmente corre in Moto3. Per la seconda posizione al momento non si fanno nomi.

SRT si trova nella stessa situazione del team Aramco VR46, squadra di Valentino Rossi. Come sappiamo è da escludere la sua presenza in squadra dopo che il campione italiano ha annunciato ufficialmente il suo ritiro nei giorni scorsi.

È vero che ancora non ci sono conferme, ma tutti nel paddock danno per scontato Luca Marini come pilota del team. Tanti dubbi invece per la scelta del suo compagno, dal momento che Enea Bastianini non seguirà le orme di Luca Marini compiendo il salto da Avintia a VR46. Al momento per la seconda moto del team di Valentino Rossi si parla dunque di Marco Bezzecchi. Vedremo dunque cosa accadrà in proposito nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Franco Morbidelli guiderà la seconda Yamaha ufficiale in MotoGP

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!