Motori
Motori
in

Motori: nel 2025 le nuove tecnologie eviteranno 260 mila incidenti

Le nuove tecnologie in futuro rivoluzioneranno nel vero senso della parola il mondo dei motori. GoodBuyAuto.it,  noto sito di e-commerce delle auto usate punta forte su queste tecnologie e infatti entro l’anno la metà della sua offerta riguarderà proprio auto intelligenti. Ci riferiamo ovviamente alle auto intelligenti quelle connesse alla rete attraverso la tecnologia Cloud. Secondo una ricerca commissionata da Bosch e denominata Connected Car Effect 2025 l’introduzione di questo tipo di tecnologia in maniera massiccia nel mondo dei motori porterà grossi benefici al sistema. Infatti gli incidenti si dovrebbero ridurre di circa 260 mila unità. 

Inoltre si vocifera che questi sistemi creeranno beneficio non solo al mondo dei motori e alle persone ma anche all’ambiente. Queste infatti faranno risparmiare  quasi 400.000 tonnellate di emissioni di CO2. Sempre secondo questo studio nel 2025 oltre il 90 per cento delle auto sarà dotata di ESP e il 40 per cento di frenata d’emergenza automatica basata su sensori e segnalazione di cambio corsia. Questo ovviamente garantirà un miglioramento delle condizioni generali di guida con conseguente diminuzione degli incidenti e maggior comfort per gli automobilisti. Il comfort ad esempio sarà garantito anche da sistemi quali il parcheggio intelligente che renderà la vita delle persone sicuramente più agevole.

Leggi anche: Volvo e Skype: Utilizzare il telefono cellulare mentre si guida è possibile

Le auto connesse nel 2025 ridurranno di molto gli incidenti stradali e miglioreranno il comfort degli automobilisti

Leggi anche: Volvo sta testando le auto a guida autonoma con famiglie vere

Ma i  vantaggi che questi cambiamenti porteranno sono ancora suscettibili di aumentare e molti li scopriremo nei prossimi anni mano mano che la tecnologia si evolverà. Dunque se davvero le previsioni di questa ricerca si realizzeranno nel 2025 assisteremo ad un netto cambiamento delle cose rispetto alla situazione attuale e questo non potrà che portare enormi benefici all’umanità intera. 

Looks like you have blocked notifications!