in

MY BMW App: arriva l’aggiornamento con importanti novità

My BMW App si aggiorna e riceverà ulteriori novità in vista dell’autunno. Ecco un primo assaggio delle novità che i clienti potranno sfruttare

MY BMW App: arriva l'aggiornamento con importanti novità
MY BMW App: arriva l'aggiornamento con importanti novità

BMW in vista dell’autunno si è data da fare per portare varie novità. In particolare, ora, arriva l’aggiornamento all’applicazione ufficiale My BMW App.

Pianificare gli itinerari di viaggio e trasferirli all’auto, ricevere informazioni sullo stato dell’auto e immagini dal vivo dei suoi dintorni, pianificare appuntamenti per vari tipi di servizi o ricevere notizie dal brand sulle ultime novità è possibile grazie alla My BMW App. I clienti e proprietari di una BMW potranno scaricare gratuitamente l’applicazione per smartphone.

Le novità di My BMW App

Si tratta di un’interfaccia universale per la comunicazione tra l’auto e l’utente, il marchio BMW e il concessionario BMW. La gamma di funzioni della My BMW App sarà nuovamente ampliata nell’autunno 2021. In futuro, per esempio, le immagini trasmesse dal servizio Remote 3D View saranno memorizzate in una galleria, compresi i dettagli sul luogo e l’ora degli scatti. Anche lo stato dell’aria condizionata e della ventilazione verrà visualizzato nella My BMW App.

Inoltre, da ora l’applicazione fornisce ai conducenti anche informazioni complete sulla condizione degli pneumatici del veicolo direttamente sul loro smartphone. Questa nuova funzione aiuta a minimizzare il rischio di guasti ed è disponibile per i modelli BMW Serie 1, BMW Serie 3 e BMW Serie 4, la nuova BMW Serie 2 Coupé, la BMW Serie 2 Gran Coupé, la BMW Z4 e la BMW X5, BMW X6 e BMW X7.

L’applicazione BMW visualizza i valori specifici delle ruote misurati dal sistema di controllo pressione degli pneumatici. Inoltre, la diagnosi digitale degli pneumatici, all’avanguardia rispetto alla concorrenza, può anche trasmettere informazioni su eventuali difetti o sull’usura degli pneumatici tramite l’app. Nel backend BMW, i dati del sistema di controllo della pressione degli pneumatici vengono elaborati insieme ai valori della temperatura e della velocità delle ruote. In questo modo si può creare una previsione della durata residua degli pneumatici. Come supplemento al controllo della pressione degli pneumatici, vengono registrate anche indicazioni di danni agli stessi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!