in

Nel 2024 arriva la prima Alfa Romeo elettrica

Alfa Romeo: la prima auto elettrica arriva nel 2024, lo ha confermato il CEO Imparato

Alfa Romeo
Alfa Romeo

L’amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato che la prima Alfa Romeo elettrica arriverà nel 2024. La prima vettura dello storico marchio milanese completamente elettrica sarà lanciata nel 2024, secondo il nuovo CEO dell’azienda italiana, Jean-Philippe Imparato. Il modello avrà anche una versione Quadrifoglio.

Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo Stellantis, proprietario del marchio del Biscione, ha dato il via libera al piano proposto dal CEO Imparato. Il piano prevede l’arrivo di almeno un nuovo modello ogni anno fino al 2025. Il nuovo SUV denominato Tonale arriverà nel 2022, mentre nel 2023 la gamma Alfa sarà ampliata con nuovi modelli, uno dei quali sarà un piccolo SUV denominato Brennero.

Jean-Philippe Imparato ha anche detto del 2024: “Lancerò la prima Alfa Romeo tutta elettrica nel 2024“. Secondo le indiscrezioni, l’Alfa starebbe lavorando alla realizzazione di più versioni per i suoi modelli elettrici ed è certo che verranno sviluppate versioni ad alte prestazioni che porteranno lo stemma del Quadrifoglio.

Il numero uno della casa automobilistica del Biscione ha detto cosa pensa delle auto ad alte prestazioni: “Per ogni modello che viene lanciato, cerco sempre di vedere se è possibile realizzare una versione ad alte prestazioni che corrisponda alla gamma che produciamo. Se capisco che non è possibile offrire le prestazioni adeguate per un modello Quadrifoglio, allora non procederò con la costruzione di un modello del genere”.

Si dice inoltre che Alfa Romeo stia lavorando per far rivivere la GTV come elettrica mentre, secondo Imparato, si discute anche del revival della Spider Duetto. Maggiori informazioni sui prossimi piani della casa automobilistica italiana si conosceranno nei prossimi mesi. Vedremo dunque quali novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito del piano di rilancio del famoso marchio automobilistico del Biscione.

Alfa Romeo Brennero
L’amministratore delegato dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato che la prima Auto elettrica del biscione arriverà nel 2024

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo deciderà chi sarà il suo secondo pilota nelle prossime settimane

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!