in

Netflix starebbe pensando di acquistare i diritti delle gare di F1

Netflix potrebbe prendere in considerazione l’idea di acquistare in futuro i diritti di trasmissione dei GP di F1

Netflix
Netflix

Con Drive to Survive e l’ultimo documentario “Schumacher”, Netflix ha collegato il suo nome alla Formula Uno. Per ora, il famoso servizio di streaming non ha i diritti sulle gare, ma si dice che Netflix stia valutando anche quelle possibilità. I servizi di streaming stanno prendendo sempre più piede rispetto ai canali televisivi. Dopo che i servizi di streaming sono iniziati con le proprie serie e film, ora anche le partite sportive vengono trasmesse più spesso da questo tipo di piattaforme. Netflix attualmente non ha un servizio del genere, ma lo prenderebbe in considerazione dopo il successo con i suoi prodotti di Formula 1.

”Qualche anno fa, i diritti della Formula 1 sono stati venduti. A quel tempo non eravamo tra gli offerenti, ma oggi lo prenderemmo sicuramente in considerazione”, afferma il CEO del servizio di streaming, Reed Hastings, in una conversazione con Spiegel.de. Tuttavia, dà segnali diversi nell’intervista, perché un grande fan dei diritti sui giochi sportivi, Hastings non lo è. ‘In Netflix, facciamo intrattenimento e non giornalismo. Il servizio dovrebbe essere all’altezza di determinati standard. Teniamo le mani lontane dagli sport in diretta. Con quel tipo di trasmissione, non abbiamo alcun controllo sulla fonte. Non abbiamo alcun controllo sulla Bundesliga. Possono fare affari con chi vogliono”, conclude Hastings.

Quindi, mentre il calcio rimane chiaramente fuori dai giochi, Netflix potrebbe guardare alla Formula 1 in futuro. Ciò sarebbe dovuto al successo di Drive to Survive e Schumacher, ma anche perché Netflix vedrebbe la F1 in modo diverso rispetto ad altre competizioni sportive, poiché la F1 non è legata a ciascun paese come lo sono le altre competizioni sportive.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: Drive To Survive di Netflix tornerà nel 2022 con la stagione 4

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!