News Auto

NIO pianifica di espandersi in Europa e Norvegia è la prima

Nio

Il produttore cinese di auto elettriche NIO si sta avvicinando all’espansione in Europa e sembra destinato al primo lancio in Norvegia che è un paese che ama i veicoli elettrici. La società si è rivolta a Twitter per confermare la notizia, rivelando che terrà una conferenza stampa a Oslo, Norvegia, il 6 maggio, per discutere della sua presenza nel mercato locale.

NIO si sta avvicinando all’espansione in Europa e sembra destinato al primo lancio in Norvegia che è un paese che ama i veicoli elettrici

NIO ha già una certa presenza in Europa con un centro di progettazione globale situato a Monaco, in Germania, e il suo centro di ricerca e sviluppo di ingegneria avanzata situato a Oxford, in Inghilterra. Mentre promuove un’espansione in Europa da un paio d’anni, la collega start-up di veicoli elettrici Xpeng ha fatto il salto e ha iniziato a vendere i suoi veicoli nel Vecchio Continente alla fine dell’anno scorso.

Benzinga dice che il primo showroom europeo di NIO sarà probabilmente situato a Oslo. È stato anche riferito che l’ex capo della Jaguar Land Rover in Norvegia, Marius Hayler, servirà come amministratore delegato di NIO Norvegia. Diversi annunci di lavoro su LinkedIn rivelano anche che la casa automobilistica sta cercando di reclutare talenti per le sue operazioni europee.

All’inizio di aprile, NIO ha raggiunto un traguardo significativo lanciando il suo 100.000esimo veicolo, in nove mesi ha costruito il suo 50.000esimo veicolo ed esattamente 1.046 giorni dall’inizio della produzione del SUV elettrico ES8 di punta.

L’ES8 è leggermente più grande dell’Audi E-Tron, ha una potenza di 643 CV e 619 lb-ft (840 Nm) di coppia e può essere equipaggiato con un pacco batteria da 100 kWh che offre un’autonomia stimata NEDC fino a 360 miglia (580 km). Altri modelli attualmente prodotti da NIO includono il SUV elettrico a cinque posti ES6 e il SUV coupé elettrico EC6. Non è chiaro quale di questi modelli sarà il primo a essere lanciato in Europa.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese