NIO
NIO
in

NIO si prepara a presentare la berlina elettrica ammiraglia con batteria da 150 kWh

NIO ha anticipato la sua berlina elettrica ammiraglia che sarà svelata durante il NIO Day che si terrà a Chengdu, in Cina, il 9 gennaio. L’immagine mostra l’anteprima della berlina di lato e, se bisogna crederci, trarrà ispirazione dal concetto di ET che è stato svelato nel 2019.

Le caratteristiche chiave del design sono difficili da distinguere in questa immagine oscurata, ma possiamo vedere che la berlina sarà caratterizzata da finestrini laterali stretti e, con ogni probabilità, maniglie delle porte che si trovano a filo con la carrozzeria. È anche visibile un piccolo spoiler a labbro del bagagliaio, così come una piccola gobba sopra il parabrezza che potrebbe ospitare vari sensori di guida automatizzata.

Secondo InsideEVs, NIO ha annunciato che l’auto sarà dotata di un enorme pacco batterie da 150 kWh. Questo è il più grande ancora da montare su un’autovettura di serie e secondo quanto riferito gli darà un’autonomia di 600-800 km (370-500 miglia). In confronto, la Tesla Model S Long Range ha un pacco batteria da 100 kWh e un’autonomia nominale EPA di 402 miglia (647 km).

Da quando sono entrati nella Borsa di New York, i prezzi delle azioni NIO sono saliti alle stelle da un minimo di $ 2,40 a marzo a $ 53,49 al momento della scrittura. Le azioni sono aumentate di quasi il 10% dopo che la società ha annunciato consegne record il 3 gennaio. A dicembre, NIO ha consegnato 7.007 veicoli, un miglioramento del 121% rispetto a dicembre 2019.

Ti potrebbe interessare: L’Unione Europea punta a 30 milioni di veicoli “a zero emissioni” sulle strade entro il 2030

Looks like you have blocked notifications!