in ,

Nissan aggiunge il furgone elettrico Voltia alla sua gamma

Nissan Voltia
Nissan Voltia

Nissan Europe ha aggiunto il furgone elettrico Voltia alla sua gamma di modelli. Il furgone completamente elettrico è una versione di e-NV200 con un piano di carico più grande. Fino ad ora, il modello è stato commercializzato dallo specialista della mobilità elettrica sotto la propria gestione, ma da ora in poi, il modello sarà venduto da Nissan in Europa come Nissan e-NV200 XL Voltia. La Nissan e-NV200 XL Voltia è una conversione da Voltia . A tale scopo, gli specialisti della Slovacchia hanno convertito un e-NV200 in un trasportatore a tetto alto.

Nissan Europe ha aggiunto il furgone elettrico Voltia alla sua gamma di modelli

La carrozzeria e l’area di carico sono state leggermente allungate verso la parte posteriore, mentre il tetto dietro la cabina di guida è stato notevolmente aumentato. Ciò significa che la versione XL di e-NV200 con otto metri cubi ha uno spazio di carico doppio rispetto al modello base. Il modello da otto metri cubi è alto 2,42 metri, motivo per cui Voltia offre anche una versione alta solo due metri per adattarsi a garage e parcheggi con soffitti inferiori. Questa versione ha uno spazio di carico di sei metri cubi.

Voltia aveva già lanciato la conversione con la versione originale da 24 kWh di e-NV200, ma i modelli attuali hanno la nuova batteria da 40 kWh. Secondo Voltia, il veicolo è stato ottimizzato principalmente per la consegna nell’ultimo miglio. Finora gli sloveni hanno distribuito il modello da soli e lo hanno venduto, ad esempio, al servizio pacchi francese Chronopost e alla società di logistica britannica Gnewt .

“I nostri sforzi di collaborazione rafforzano la nostra visione condivisa secondo cui l’evoluzione del segmento LCV sarà cruciale per facilitare la consegna end-to-end economica e sostenibile, sia per le grandi che per le piccole imprese ” , afferma Juraj Ulehla, Amministratore delegato di Voltia. “La collaborazione con una casa automobilistica globale come Nissan rafforza davvero la qualità dei nostri veicoli”, ha continuato.

Nissan stessa offre l’e-NV200 come furgone in Germania a prezzi a partire da 34.105 euro, la versione passeggeri e-NV200 Evalia è disponibile da 43.433 euro. I prezzi per l’e-NV200 XL Voltia non sono ancora disponibili sui siti Web dei veicoli commerciali Nissan. Voltia ha impianti di produzione in Francia, Regno Unito e Slovacchia. In questi impianti devono essere prodotti fino a 10.000 veicoli all’anno. Nel Regno Unito a gennaio , il Gruppo Bevan ha firmato un “accordo di partnership di riferimento” con Voltia, in base al quale è stato assegnato una licenza per assemblare e commercializzare il furgone elettrico eNV-200 di Nissan nella forma convertita in Gran Bretagna e Irlanda.

Ti potrebbe interessare: Mercedes, Porsche e Nissan multate in Corea del Sud

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!