News AutoNissan

Nissan Ariya avrà un “fratello maggiore” con 500 km di autonomia

Nissan Ariya

La presentazione della nuova Nissan Ariya è recente. Questo SUV elettrico al 100% è chiamato a svolgere un ruolo di primo piano in Europa. Un mercato in cui la Nissan Leaf può già vantarsi di essere una delle auto elettriche più popolari e richieste. Ora, il lancio dell’Ariya non è altro che la punta di diamante dell’offensiva elettrica che il produttore giapponese ha in mano. Nissan ha in agenda lo sviluppo di un nuovo SUV elettrico. Un modello di dimensioni importanti che si troverà nella gamma un gradino sopra il menzionato Ariya. In altre parole, sarà suo “fratello maggiore”.

Questo nuovo SUV sarà supportato dalla piattaforma CMF EV , un’architettura per veicoli elettrici. Per dimensione, dovrebbe essere classificato nel segmento D e, pertanto, i suoi mercati principali saranno il Nord America e la Cina. Tutto ciò senza sminuire il ruolo che l’Europa svolgerà nell’evoluzione di questo futuro modello che seguirà sulla scia dell’Ariya.

Alla domanda, Helen Perry, Head of Electric Vehicles di Nissan Europe, ha dichiarato di prevedere una crescita notevole sia per i segmenti C-SUV che D-SUV: “La piattaforma verrà utilizzata per altre auto in futuro. I segmenti C-SUV e D-SUV cresceranno di circa il 300% nei prossimi tre anni , quindi cercheremo di utilizzare la piattaforma nei segmenti in crescita nei prossimi anni. ”

Dobbiamo tenere presente che Nissan si è impegnata a elettrificare il 50% della sua gamma entro il 2023. Ora, l’alto funzionario dell’azienda non ha voluto andare oltre e indicare se il lancio di questo nuovo SUV elettrico avverrà in quell’anno. Ha assicurato che l’arrivo dipenderà dalla domanda del mercato: « Tutto dipende dalla domanda dei clienti. Se avessimo rilasciato l’Ariya prima, non sono sicuro che i clienti sarebbero stati pronti per questo. La tecnologia non sarebbe stata così evoluta al lancio “.

Ti potrebbe interessare: Nissan Ariya: nuovo logo e fino a 500 chilometri di autonomia

Related posts
News AutoNissan

Nissan lancia il suo primo nuovo logo in 20 anni

News AutoNissan

Nissan nega di aver cospirato per porre fine all'era di Carlos Ghosn

News AutoNissan

La nuovissima Nissan X-Trail debutta lunedì 15 giugno

News AutoNissan

Nissan taglierà quasi 250 posti di lavoro nel suo stabilimento in UK