Nissan Ariya
in ,

Nissan Ariya è il crossover più aerodinamico mai costruito

Attingendo a un decennio di esperienza tecnica nell’innovazione di veicoli elettrici e crossover, si prevede che Nissan Ariya diventerà il crossover più aerodinamico dell’azienda da quando ha istituito il segmento nel 2007, con un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cd) di 0,297 .

Dalle linee del corpo dalla forma precisa ai condotti dell’aria posizionati strategicamente, si prevede che l’aerodinamica avanzata di Ariya migliorerà le prestazioni a lungo raggio del suo avanzato propulsore elettrico. Tutti questi sforzi, guidati dai team di ingegneri di tutto il mondo, si tradurranno in un previsto aumento della gamma che sarà ufficializzato dopo l’omologazione nel corso dell’anno.

“A seguito dell’omologazione ufficiale della Nissan Ariya entro la fine dell’anno, prevediamo che l’autonomia migliorerà rispetto ai 500 km condivisi nel 2020 durante l’anteprima mondiale. Ciò darà ai conducenti maggiore efficienza e fiducia per andare ancora oltre con una sola carica “, ha affermato Marco Fioravanti, VP Product Planning, Nissan Europe.

Ogni elemento della forma di Nissan Ariya è stato regolato nei minimi dettagli dai team di ingegneri del Nissan Technical Centre Europe nel Regno Unito. Il sottoscocca piatto di Ariya produce una guida stabile e prevedibile, mentre lo scudo aerodinamico intelligente rivolto in avanti e le linee pulite del corpo riducono la resistenza. Raffinato dai team di progettazione in Giappone e nel Regno Unito, il risultato è una forma pulita che aiuta il veicolo a fendere l’aria, ottimizzandolo per una guida altamente efficiente.

“Con il crescente passaggio alla mobilità elettrica, i test aerodinamici stanno diventando sempre più importanti. L’aerodinamica dei veicoli elettrici è direttamente collegata all’efficienza con cui si muove il veicolo: meno resistenza e migliore stabilità consentono al cliente di percorrere distanze più lunghe prima di dover ricaricare “, ha affermato Sarwar Ahmed, Ingegnere aerodinamico e aeroacustico del Nissan Technical Center Europe.

Definito dalla ricerca di soddisfare le esigenze dei conducenti, Ariya è l’epitome dell’innovazione di Nissan nella mobilità elettrica. Offrendo ai clienti un nuovo livello di autonomia, l’avanzato crossover coupé elettrico è pronto per i guidatori di domani e segna l’inizio di una nuova era per i veicoli elettrici Nissan.

Helen Perry, responsabile delle autovetture elettriche e delle infrastrutture per Nissan in Europa, ha dichiarato: “Nissan Ariya è il risultato di uno sforzo veramente globale. Insieme, abbiamo lavorato per portare ad Ariya nuove caratteristiche aerodinamiche creative che, combinate con le sue potenti prestazioni, le tecnologie connesse e il nuovo rivoluzionario design dei veicoli elettrici, soddisferanno senza dubbio le aspettative dei nostri clienti “.

Ti potrebbe interessare: Svelata la nuova Nissan Qashqai

Looks like you have blocked notifications!