News AutoNissan

Nissan Ariya sfrutta l’eccellenza ingegneristica globale per offrire prestazioni di guida dinamiche

Nissan Ariya

Nissan presenta i dettagli del meticoloso programma di test sui veicoli alla base degli impareggiabili livelli di prestazioni, comfort e controllo di Ariya, progettati per ottimizzare l’esperienza di guida sulle strade di tutto il mondo.

Testato ampiamente da un team di esperti ingegneri veterani presso il banco di prova Nissan di Hokkaido, in Giappone, ogni elemento, dalle prestazioni di accelerazione e la maneggevolezza alla silenziosità generale e al comfort di marcia, è stato attentamente rivisto e perfezionato.

Il rigoroso regime di sviluppo utilizza un approccio globale per soddisfare al meglio le esigenze dei conducenti di tutto il mondo. Ad esempio, l’asfalto tortuoso del campo di prova di Hokkaido è progettato per simulare strade che si trovano comunemente in altre regioni, inclusa l’Europa.

Per ulteriori valutazioni e ulteriore rassicurazione del cliente, Ariya viene anche testato localmente per dimostrare le capacità di prestazioni del veicolo in ambienti di guida europei come curve strette, autostrade veloci e strade di montagna.

Gli specialisti Nissan di valutazione dei veicoli in Giappone e i tecnici di ricerca e sviluppo del Nissan Technical Center di Cranfield, nel Regno Unito, collaborano per condividere approfondimenti e realizzare adattamenti adatti alla regione europea e conformi alle normative.

“Creare la Nissan Ariya è stato un viaggio molto complesso, ma incredibilmente gratificante. Come parte di questo processo, abbiamo collaborato con i nostri colleghi in Giappone inserendo i requisiti dei clienti europei nelle prime fasi di sviluppo e ora effettuando la convalida del prodotto finale proprio qui, sulle strade europee “, ha affermato Ian Shepherd, Direttore di Project Management presso Nissan Technical Center Europe.

“Grazie a queste informazioni e al programma di test dettagliato dei nostri colleghi, siamo fiduciosi che Ariya supererà le aspettative dei nostri clienti”. Uno sguardo dietro le quinte dei numerosi test condotti per Ariya può essere visualizzato su YouTube qui.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese