in ,

Nissan Ariya: un brevetto rivela come sarà il modello di produzione

Nissan Ariya
Nissan Ariya

Nissan Ariya Concept è un SUV completamente elettrico presentato al Tokyo Motor Show 2019 la cui versione di produzione arriverà sul mercato nel 2021. Mesi prima della sua presentazione, tuttavia, il suo design può essere intuito grazie ad un brevetto. E’ stato l’utente di automobili car_secrets a far trapelare in rete il brevetto. il nuovo modello parte dalla piattaforma specifica per veicoli a zero emissioni dell’alleanza formata tra Nissan, Mitsubishi e Renault. Questo veicolo proverà a rivaleggiare con la Ford Mustang Mach-E o la Tesla Model S.

Mesi prima della sua presentazione, il design di Nissan Ariya è stato svelato da un brevetto

La Nissan Ariya Concept è lunga 4,6 metri, larga 1,9 m esclusi gli specchietti e alta 1,63 m. Il colore rame presente nella sua carrozzeria è ciò che, secondo il marchio, identificherà i suoi modelli elettrici da ora in poi perché rappresenta il sole che irrompe di notte per iniziare un nuovo giorno. Il prossimo linguaggio di design di Nissan  è rappresentato in questo modello e presenta dettagli come fari a led molto stretti, ampi parafanghi anteriori e una griglia chiusa. Il tetto basso aggiunge un tocco sportivo che è confermato dalle ruote da 21 pollici. Da parte sua, il montante C ha una marcata inclinazione che fornisce il muscolo, mentre la luce dei freni attraversa la parte posteriore in senso orizzontale.

L’interno della Nissan Ariya Concept è caratterizzato dalla sua semplicità e spaziosità. Il suo pavimento piatto si distingue nonostante la presenza di batterie sotto di esso. Per quanto riguarda la dashboard, ha solo il pulsante di avvio. Tutto il resto dipende da alcuni pulsanti tattili presenti sugli schermi, 12,3 pollici ciascuno. Da parte loro, i pulsanti del climatizzatore sono integrati in una di queste schermate. Gli occupanti della Nissan Ariya Concept siedono in sedili sottili progettati da e per sostenere il corpo nel modo più efficiente possibile. Il rivestimento è in pelle con diverse trame, mentre i pezzi in alluminio satinato color rame aggiungono un tocco di contrasto.

Ti potrebbe interessare: Toyota Yaris Cross Hybrid: tutti i dettagli del nuovo SUV urbano

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!