Nissan Titan XD
Nissan Titan XD
in

Nissan completa la missione Titan con il nuovo King Cab

Nissan ha raggiunto un obiettivo ambizioso con l’arrivo sul mercato del suo Pick Up  full-size Titan / Titan XD. Seduto sul portellone posteriore di un Titan King Cab, Fred Diaz, direttore generale di Nissan in Nord America, ha ricordato alla stampa che con questo veicolo è stata mantenuta la promessa di espandere significativamente la propria linea di pick-up, effettuata dalla società nipponica lo scorso anno. “Vi abbiamo detto che nel tempo avremmo vouto lanciare cinque camion”, ha detto Diaz. “Qui siamo  giunti al quinto di cinque pick Up, il nostro modello finale, il nostro King Cab. Questa è la prova che siamo ora in procinto di occupare l’85 per cento del segmento pick up con la famiglia Titan che ha ormai guadagnato circa 1,6 punti di quota di mercato.”.

Si tratta di un enorme risultato se si pensa che Nissan sino allo scorso anno occupava meno del 50 per cento del segmento dei Pick Up, e aveva meno di mezzo punto di quota di mercato. Il Nissan King Cab, che segue il Crew Cab e Single Cab sul mercato, sarà disponibile nella primavera del 2017 in entrambe le versioni di Titan. Tutti i pickup Titan e Titan XD King Cab sono offerti in unità a due e quattro ruote motrici, e in tre livelli di allestimento – S, SV e PRO-4X. Al momento invece i prezzi non sono stati ancora annunciati.

Il King Cab è stato progettato per i clienti che necessitano di un adeguato spazio nella parte posteriore per trasportare cose o persone. Sono tante le opzioni previste per questo modello che sicuramente negli Stati Uniti susciterà grande interesse visto e considerato che va ad inserirsi in un segmento di mercato che spopola nel grande paese Nord americano. L’alimentazione standard per la Titan e Titan XD di Nissan sarà il motore a gas 5,6 litri Endurance V-8, abbinato a un cambio automatico a sette marce. Il 5.6 litri eroga 390 CV a 5.800 giri e 394 Nm di coppia a 4.000 giri. risparmio di carburante stimato è di 15 miglia per gallone. Adeguatamente attrezzato, il Titan King Cab ha una capacità di traino 9.420 libbre e capacità di carico 1.640 chili.

Nissan Titan XD
Nissan Titan XD

Leggi anche: Nissan: le sue auto a guida autonoma per la prima volta nelle strade di Londra

I modelli Titan XD sono disponibili con un 5.0 litri turbo diesel Cummins, accoppiato ad un cambio automatico a sei marce. Questa versione garantisce 310 cavalli a 3.200 giri e 555 Nm di coppia a 1.600 giri al minuto. La flessibilità di offerta nella gamma di Titan / Titan XD, con due powertrain efficienti e selezioni del corpo multiple rende Nissan molto competitivo nel mercato dei full-size-pick-up. “E ‘stato particolarmente interessante e stimolante”, ha detto Diaz, “poter arricchire la nostra gamma con questi 5 nuovi Pick Up che ci renderanno competitivi in quasi tutti i segmenti del mercato dei Pick Up.

Looks like you have blocked notifications!