News AutoNissan

Nissan e Mitsubishi potrebbero lanciare una minicar elettrica l’anno prossimo

Nissan e Mitsubishi

Si dice che Nissan e Mitsubishi stiano preparando una minicar elettrica da vendere in Giappone per meno di 2 milioni di yen ($ 18.400) con sussidi. I media locali riferiscono che le due case automobilistiche stanno sviluppando congiuntamente un’auto elettrica kei utilizzando una piattaforma e un pacco batterie comuni. L’auto dovrebbe fornire non più di 124 miglia (200 km) di autonomia.

Si dice che Nissan e Mitsubishi stiano preparando una minicar elettrica da vendere in Giappone per meno di 2 milioni di yen

Nikkei Asia aggiunge che il prezzo dell’auto potrebbe scendere a metà di 1 milione di yen (~ $ 14.000) dopo aver tenuto conto dei sussidi locali in città come Tokyo. Il Giappone è stato a lungo affascinato dalle auto kei, tanto che rappresentano quasi il 40% di tutte le vendite di auto nel paese. Di conseguenza, le auto kei completamente elettriche giocheranno un ruolo fondamentale nell’accelerare l’adozione di veicoli elettrici. Il prezzo accessibile del veicolo elettrico di Nissan e Mitsubishi contribuirà senza dubbio ad ampliare il suo fascino e aumentare le vendite. Anche se non più in produzione, la Mitsubishi i-MiEV è stata classificata anche come minicar in Giappone, ma con un prezzo ai consumatori di circa 3 milioni di yen (~ $ 27.585).

Una manciata di altre minicar elettriche arriverà sul mercato giapponese nel prossimo anno, incluso un veicolo della compagnia petrolifera Idemitsu Kosan con un prezzo di partenza compreso tra 1 milione di yen e 1,5 milioni di yen ($ 9.195 – $ 13.792). Anche il pod C + di Toyota arriverà presto sul mercato con un motore elettrico, una batteria da 9,06 kWh e un prezzo di partenza compreso tra 1,65 milioni di yen (~ $ 16.000) e 1,716 milioni di yen ( ~ $ 16.500) per la versione di punta.

Ti potrebbe interessare: Mitsubishi costruirà nuovi modelli negli stabilimenti europei di Renault a partire dal 2023

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
KiaNews Auto

La nuova generazione della Kia Sportage completa le sue ultime fasi di sviluppo

Alfa RomeoNews Auto

Alfa Romeo Brennero: il SUV urbano è in ritardo

News Auto

L'Arabia Saudita vuole entrare nel business delle auto elettriche

MercedesNews Auto

Mercedes-Benz eSprinter: importante conferma