in

Nissan: ecco come potrebbe battere il Ford Maverick sul mercato

La Nissan produrrà il “rivale” del Maverick della Ford

Pickup elettrico Nissan

Il mercato dei pickup sta cambiando rapidamente nel 2022. Nuovi concorrenti come Ford Maverick e Hyundai Santa Cruz hanno dato nuova vita al segmento dei pickup compatti. Il Ford F-150 Lightning arriverà entro la fine dell’anno per inaugurare una nuova era elettrificata. Sebbene non abbia aperto completamente il mercato, la Nissan Frontier del 2022 è tranquillamente un grande successo per la casa automobilistica giapponese. Parlando con Nissan al Chicago Auto Show del 2022, CarBuzz ha appreso come il marchio sia soddisfatto delle sue attuali offerte di pickup ma apertamente consapevole di dove si sta dirigendo il segmento.

Il futuro di Nissan nel mercato dei pickup

Nissan si è presentata a Windy City con tre Frontier Concept: Project 72X, Project Hardbody e Project Adventure. “Tutti e tre sono stati costruiti con l’intenzione di utilizzare gli accessori Nissan e Nismo già disponibili, con alcune eccezioni come i cerchi“, ha affermato Wade Willatt, responsabile della pianificazione del reparto Pickup di Nissan.

Project Adventure, in particolare, mostra come i proprietari possono portare le loro Frontier, in particolare i robusti allestimenti Pro-X e Pro-4X, a un livello superiore con l’allestimento fuoristrada Nismo. “Abbiamo visto molta positività sul Pro-4X, in particolare con le sue capacità fuoristrada“, ha affermato Willatt. “Il Pro-X è per il cliente che desidera il look da fuoristrada ma non deve pagare per il 4×4. Il desiderio di quegli allestimenti ha superato le nostre aspettative“.

Gli acquirenti apprezzano l’allestimento top di gamma della Frontier, più di quanto Nissan avesse inizialmente previsto. Nissan, ora valuterà se presentare un allestimento ancora più possente e robusto. I ​​clienti possono acquistare il Pro-4X e trasformarlo in un pickup più aggressivo con gli accessori Nismo.

Quindi Nissan potrebbe non essere pronta per costruire un allestimento fuoristrada per il Frontier più hardcore, ma che dire di un pickup più piccolo e più incentrato sulla strada? Modelli come il Maverick e il Santa Cruz non sono passati inosservati da Nissan e la casa automobilistica sta già pensando a come competere nel nuovo segmento dei pickup compatti.

Abbiamo realizzato la Vision 2030 alcuni mesi fa. Avevamo tre concept, incluso il Surf-Out” ha spiegato Price. “Ci sono state delle discussioni su un qualcosa del genere e se arriverà, sarà elettrico“, ha suggerito.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!