Nissan GT-R
Nissan GT-R
in

Nissan GT-R: numeri impressionanti per la super car giapponese

Nissan GT-R è una vettura davvero unica nel panorama automobilistico mondiale. Infatti questo veicolo, che in apparenza sembra essere sempre lo stesso da quando è uscito sul mercato nel 2007, in realtà è molto diverso da allora. Questa vettura infatti racchiude in se’ tutte le più innovative tecnologie presenti nel settore e dunque può essere considerata come una super car in piena regola.  A differenza del primo modello che vantava 485 Cavalli, e un’accelerazione 0/100 in 3 secondi e mezzo, consumando 12,4 litri per 100 km, la nuova Nissan GT-R vanta un motore twin-turbo V6 24 valvole da 3,8 litri con 570 cavalli di potenza. Questo gli consente di scattare in 2,8 secondi da 0 a 100 e consumare 11,8 litri ogni 100 chilometri. 

Nissan GT-R: anche le modifiche estetiche sono evidenti

Anche se a prima vista la vettura potrebbe sembrare uguale a quella del 2007, facendo un po’ di attenzione ci si può facilmente accorgere che in realtà Nissan GT-R è molto diversa dalla sua prima generazione. Ad esempio possiamo notare la presenza di prese d’aria assai diverse da quel modello. Altra differenza è quella ce riguarda la coda e il muso che appaiono ridisegnati. Infine non possiamo non menzionare l’abitacolo che appare qui profondamente modificato rispetto a quel modello. Adesso si punta a rendere la vettura sempre più facile da utilizzare con comandi semplici ed intuitivi.

Leggi anche: Nissan Leaf e-go All Inclusive: l’auto elettrica da 299 euro al mese

Nissan GT-R
Nissan GT-R

Leggi anche: Nissan richiama 12.000 Pick Up Titan XD

Nissan GT-R è una vettura che solo 5 artigiani in tutto il mondo possono realizzare, solo a loro infatti è permesso assemblare il motore. Questo modello vanta un cambio spettacolare ed una guidabilità che nel settore auto ha pochi eguali. Anche i freni targati Brembo sono di altissimo livello. I dischi anteriori da 390 mm e posteriori da 380 mm,  pinze monoblocco a 6 pistoncini all’anteriore e a 4 pistoncini al posteriore assicurano un sistema frenante di altissimo livello adatto per la potenza che questo veicolo può sprigionare.

Looks like you have blocked notifications!