Nissan
Nissan
in ,

Nissan: il 70% degli europei considera l’auto elettrica un’opzione

Molti esperti prevedono che le vendite di auto elettriche potrebbero essere più elevate nella metà di questo decennio, rispetto ai modelli a combustione più tradizionali. Una conclusione a cui sono giunti con sondaggi e analisi di mercato, in cui la popolazione europea inizia a presumere che le auto a zero emissioni siano davvero il futuro e l’unico modo per proteggere l’ambiente.

La divisione europea di Nissan ha condotto un nuovo sondaggio nel Vecchio Continente, rilevando che il 70% degli europei considera l’auto elettrica come una possibile opzione nel loro futuro cambio di auto. Qualcosa di più, il 72% dei tedeschi consultati scommette più seriamente su questa tecnologia.

I risultati dell’indagine mostrano anche le priorità ritenute più importanti, con il 50% particolarmente attento alla tutela dell’ambiente e con il 31% che punta ai minori costi di esercizio e manutenzione delle auto elettriche. Infatti, fino all’86% di coloro che sono già conducenti di auto elettriche, ritiene che questi ultimi costi siano inferiori a quanto effettivamente previsto.

Fino al 97 per cento ha superato le proprie aspettative, il passaggio dalla combustione alla propulsione elettrica, con il 78 per cento d’accordo con la gamma disponibile, definendola in alcuni casi “migliore del previsto”. Solo il 6% di differenza con i proprietari di auto a combustione, in cui il 64% considera un problema le attuali cifre di autonomia. L’89% dei proprietari di auto elettriche considera questo tipo di veicolo più rilassato e più piacevole.

Arnaud Charpentier, manager di Nissan Europe, osserva che “Questo nuovo studio mostra che la maggior parte dei conducenti europei è aperta all’elettrificazione. Con il crescente interesse, non solo vogliamo mostrare ai conducenti gli enormi vantaggi della mobilità elettrica, ma anche quanto sia facile effettuare il passaggio. Dai bassi costi di esercizio alla guida silenziosa e fluida, le auto elettriche come Nissan LEAF hanno migliorato l’esperienza di guida quotidiana.

Ti potrebbe interessare: Nissan ridurrà la produzione negli stabilimenti giapponesi a maggio

Looks like you have blocked notifications!