Nissan
Nissan
in ,

Nissan interrompe la produzione negli stabilimenti nordamericani

Nissan taglierà la produzione in una serie di stabilimenti di assemblaggio del Nord America per la carenza di semiconduttori che continua ad avere un impatto sull’industria automobilistica. Nissan ha annullato gli straordinari del fine settimana per costruire Rogue, Maxima e Leaf come la sua fabbrica di Smyrna, nel Tennessee e ha anche sospeso la produzione del Murano fino a lunedì 22 marzo. Altrove, la casa automobilistica giapponese ha fermato la linea di produzione dell’Altima nel suo sito di Canton, Mississippi fino a Lunedì e nel fine settimana ha annullato gli straordinari dedicati al furgone commerciale NV.

Nissan costruisce anche la Titan e la Frontier in questa struttura, ma la loro produzione non ne risentirà. Auto News riporta che Nissan ha anche interrotto la produzione di Versa and Kicks nel suo sito di Aguascalientes, in Messico, fino a martedì 23 marzo.

“Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner fornitori per valutare l’impatto dei problemi della catena di approvvigionamento e ridurre al minimo le interruzioni per le consegne dei veicoli ai nostri concessionari e clienti”, ha dichiarato in un comunicato il portavoce Nissan Brian Brockman.

Questa non è la prima volta che Nissan ha sentito il problema della carenza di chip. Nel primi di gennaio, l’azienda ha ridotto la produzione nella sua fabbrica di Oppama in Giappone e si pensa che hanno prodotto 10.000 meno esempi nel mese di gennaio rispetto a quanto originariamente previsto. Ha anche interrotto brevemente la produzione dell’Altima e dei suoi camioncini all’inizio dell’anno.

La carenza globale di semiconduttori è stata innescata da una serie di fattori, vale a dire l’aumento della domanda di elettronica di consumo lo scorso anno e la diminuzione della domanda di nuovi veicoli che ha indotto le case automobilistiche a tagliare gli ordini di chip. Con la rapida ripresa della domanda di auto nuove, molti marchi si sono trovati senza forniture adeguate di semiconduttori.

Looks like you have blocked notifications!