NotizieAuto.it

Nissan Juke: la nuova generazione non avrà motori diesel, possibile una variante ibrida

La nuova generazione del crossover compatto Nissan Juke potrebbe portare una vera e propria rivoluzione, almeno per quanto riguarda il mercato europeo, territorio di conquista per uno dei modelli di punta di Nissan. Stando a quanto emerso in queste ore, infatti, la nuova Nissan Juke dovrebbe arrivare sul mercato con una gamma di motorizzazioni sprovvista di unità diesel che in Europa rappresentano una consistente fetta del mercato dei crossover.

Il crossover nipponica, secondo le informazioni emerse oggi, avrà a sua disposizione una gamma di motori benzina di nuova generazione che faranno dell’efficienza il loro punto di forza tanto da rendere praticamente inutili i motori diesel che, ricordiamo, sono al centro di polemiche legate alle emissioni in atmosfera di gas nocivi già da diversi mesi.

Per chi vorrà ridurre ancora i consumi e le emissioni potrebbe, inoltre, esserci un’inedita variante ibrida, non ancora confermata da Nissan. L’ibrido si sta facendo sempre più spazio nel mercato europeo ed, in particolare, nel segmento B dove nel 2016 abbiamo registrato il successo commerciale della Toyota Yaris. La versione ibrida della Nissan Juke potrebbe rappresentare un plus importante per la gamma del crossover garantendo performance di buon livello accompagnate da una netta riduzione di consumi ed emissioni, soprattutto nell’utilizzo in città dove la tecnologia ibrida riesce a dare il meglio di sé.

Leggi anche: Nissan Leaf, confermato lo sviluppo di una nuova generazione

La nuova generazione della Nissan Juke poggerà le basi sulla piattaforma CMF-B, la stessa su cui sono state realizzate l’attuale Renault Clio e la nuova generazione della Nissan Micra, due delle segmento B di maggior successo in Europa. Oltre ad un prevedibile upgrade tecnologico, il crossover, la cui attuale generazione è stata svelata nel 2010, potrà quindi contare su di una gamma di motorizzazioni inedita con l’ibrido che dovrebbe, di fatto, sostituire le unità diesel, a tutto vantaggio dell’ambiente. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo crossover di casa Nissan.