in

Nissan lancerà un miniveicolo elettrico all’inizio del 2022

Nissan ha annunciato che prevede di avviare le vendite di un nuovissimo miniveicolo completamente elettrico in Giappone

Nissan
Nissan

Nissan Motor Co., Ltd. ha annunciato oggi che prevede di avviare le vendite di un nuovissimo miniveicolo completamente elettrico in Giappone all’inizio dell’anno fiscale 2022. Il veicolo fa parte di un progetto congiunto con Mitsubishi Motors Corporation ed è pianificato e sviluppato da NMKV Co., Ltd. NMKV è una joint venture 50/50 tra le due società impegnate nella pianificazione del prodotto e nella gestione del progetto per i miniveicoli venduti in Giappone mercato.

Il miniveicolo pianificato mira a ridefinire la popolare categoria di auto in Giappone, caratterizzata da accelerazione istantanea, guida fluida e silenziosità dell’abitacolo, caratteristiche chiave dei veicoli elettrici (EV). Sarà inoltre disponibile con una varietà di tecnologie avanzate, comprese le tecnologie di assistenza alla guida.

Con una capacità nominale della batteria di 20 kWh, il miniveicolo EV di Nissan ha un’autonomia progettata per coprire le esigenze quotidiane in Giappone. Oltre ai suoi usi di mobilità, il veicolo può fornire elettricità dalla sua batteria a una casa e, in caso di emergenza, può fungere da fonte di alimentazione mobile.

Con una lunghezza di 3.395 mm, una larghezza di 1.475 mm e un’altezza di 1.655 mm, il miniveicolo è stato progettato per offrire facilità di guida e maneggevolezza negli ambienti di traffico spesso angusti del Giappone. Si prevede che i prezzi di acquisto (prezzo di listino meno sussidi) inizieranno a circa 2 milioni di yen.

Come pioniere dei veicoli a emissioni zero, dal 2010 Nissan ha venduto più di 500.000 unità della Nissan LEAF completamente elettrica a livello globale, di cui oltre 150.000 in Giappone. Come parte delle sue iniziative più ampie per contribuire a una società sostenibile, Nissan sta portando avanti un programma di elettrificazione incentrato sul Giappone chiamato Blue Switch, all’interno del quale mira ad affrontare questioni come la riduzione del carico ambientale e le contromisure in caso di disastri.

In futuro, Nissan continuerà a sviluppare tecnologie elettrificate e ad espandere la sua gamma di modelli elettrificati, puntando a elettrificare ogni modello completamente nuovo introdotto nei mercati chiave entro i primi anni 2030.

Ti potrebbe interessare: Promozione Nissan Juke con due anni di Furto e incendio

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!