Questo sito fa parte di NotizieOra network

Tecnica auto

Nissan lancia il suo primo nuovo logo in 20 anni

Nissan: È la prima volta in 20 anni che la casa giapponese rinnova il suo logo

Nissan

Il crossover elettrico globale Nissan Ariya è un veicolo molto importante per la casa automobilistica giapponese. Infatti, è così importante che è stato scelto per il debutto del logo ridisegnato del marchio. È la prima volta in 20 anni che la casa giapponese rinnova il suo logo, con quello nuovo che riflette “i cambiamenti significativi nella società negli ultimi due decenni”. La casa automobilistica lo descrive anche come “una reimmaginazione dell’iconico logo del marchio Nissan per un nuovo capitolo“.

È la prima volta in 20 anni che Nissan rinnova il suo logo

Come con il nuovo logo di Opel, il nuovo emblema di Nissan debutta su un veicolo elettrico in un momento in cui il marchio guarda al futuro rimanendo connesso al suo patrimonio. Il nome dell’azienda rimane al centro del logo e d’ora in poi sarà illuminato su modelli completamente elettrici.

Di conseguenza, lo spessore del contorno del logo è stato leggermente aumentato per garantire un’impressione di maggiore nitidezza quando illuminato. Ovviamente, il logo doveva anche fare una forte impressione quando non è illuminato, motivo per cui ha una forma bidimensionale che lo fa sembrare più progettato che prodotto. Secondo Nissan, “l’effetto complessivo della riprogettazione è una transizione da un aspetto industriale spigoloso a un aspetto raffinato, familiare e adatto al digitale”.

Si dice anche che il logo segnali che Nissan non è solo un produttore di veicoli tradizionale, ma anche un fornitore di mobilità e servizi. Il nuovo logo Nissan inizierà ad apparire questo mese, sia in forma digitale che fisica. Tutti gli EV Nissan, a partire dall’Ariya , presenteranno un esclusivo logo illuminato illuminato da 20 LED. Il nuovo logo verrà incorporato su tutti i supporti, dalla carta intestata e dai segni della concessionaria ai social media e alla pubblicità digitale. Inoltre, in alcune applicazioni digitali e video il logo si sposterà e pulserà su una varietà di sfondi.

Ti potrebbe interessare: Renault e Nissan: in Uk causa legale per presunte irregolarità sulle emissioni delle loro auto

Related posts
News AutoNissan

Nissan Ariya avrà un "fratello maggiore" con 500 km di autonomia

News AutoNissan

Nissan nega di aver cospirato per porre fine all'era di Carlos Ghosn

News AutoNissan

La nuovissima Nissan X-Trail debutta lunedì 15 giugno

News AutoNissan

Nissan taglierà quasi 250 posti di lavoro nel suo stabilimento in UK