in

Nissan Leaf: anche nel 2018 è l’elettrica più venduta in Europa

La Nissan Leaf è, oramai da diversi anni, uno dei simboli del settore delle auto elettriche che, a poco a poco, sta registrando un’espansione sempre più marcata in Europa come confermato dai dati di vendita a livello internazionale.

Anche al termine del primo semestre del 2018 la Nissan Leaf si conferma come l’auto elettrica più venduta in Europa. Da gennaio a giugno, infatti, la Leaf ha venduto un totale di 18 mila unità nel nostro continente conquistando la leadership dell’intero settore e portando a 37 mila il totale di unità vendute in Europa dalla nuova generazione, sul mercato dall’ottobre dello scorso anno.

I risultati della nuova generazione della Nissan Leaf, scelta da più del 70% con il sistema Pro Pilot, disponibile come optional, incluso nella dotazione, sono davvero ottimi e certificano il successo di un progetto che, nel corso dei prossimi anni, avrà il compito di continuare a far crescere le vendite dell’intero settore delle auto elettriche in Europa.

In Italia, un mercato dove le elettriche sono ancora una nicchia dell’intero settore auto (la quota di mercato delle auto a zero emissioni è dello 0.2% nel primo semestre del 2018), la Nissan Leaf ha raggiunto quota 457 unità vendute risultando il secondo modello più venduto tra le auto elettriche alle spalle della Smart FortTwo.

Nel nostro Paese, la nuova Nissan Leaf è disponibile con un prezzo di listino di 36.360 Euro relativo alla versione Acenta con batteria da 40 kWh. I clienti italiani possono acquistare la Leaf con allestimento Acenta a partire da 299 Euro, per 36 rate, e con anticipo pari a  11.930 Euro. 

La rata finale prevista da questa promozione è di 15.998,40 Euro. Incluso nella promozione troviamo l’installazione del WALL BOX per la ricarica della batteria, 2 anni di manutenzione e la possibilità di ottenere sino a 1.350 kWh di ricarica tramite le colonnine pubbliche di Enel.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!