in

Nissan Leaf è l’auto elettrica più venduta al mondo nel 2017

Presentata nel corso della seconda parte dello scorso anno, la seconda generazione della Nissan Leaf è subito riuscita a conquistare l’attenzione dei clienti interessati ad un’auto a zero emissioni. La nuova elettrica della casa nipponica, infatti, ha ottenuto ottimi risultati di vendita in tutti i suoi mercati di commercializzazione permettendo a Nissan di rafforzare la sua leadership nel settore elettrico.

La casa nipponica, in queste ore, ha rivelato i dati di vendita ufficiali della sua Nissan Leaf. Nel corso del 2017, considerando sia il modello precedente che la nuova generazione, Nissan ha venduto oltre 54 mila unità di Nissan Leaf nei 51 mercati in cui la vettura a zero emissioni viene commercializzata. La Leaf si conferma così l’auto elettrica più venduta al mondo nel 2017.

Si tratta di un risultato davvero convincente soprattutto se paragonato ai dati del 2016. Nel passaggio dal 2016 al 2017, infatti, Nissan ha realizzato una crescita delle vendite del +15% per quanto riguarda la sua Nissan Leaf. Il debutto sul mercato della seconda generazione, che sta ottenendo riscontri molto positivi in mercati chiave come il Nord America.

Arrivata sul mercato nell’oramai lontano 2010, quando il mercato delle auto elettriche era ancora una nicchia ridottissima, la Nissan Leaf è diventata, in breve tempo, il simbolo dell’auto elettrica in tutto il mondo raccogliendo risultati di vendita decisamente positivi. In quasi 10 anni, infatti, Nissan ha venduto ben 320 mila unità di Leaf. 

Grazie alla spinta della seconda generazione, la Nissan Leaf è destinata un successo sempre maggiore. L’obiettivo delle 100 mila unità vendute all’anno, impensabile sino a pochi anni fa, inizia ora ad essere un target realistico per il progetto.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!