Le vendite della pluripremiata Nissan LEAF, completamente elettrica, stanno aumentando in tutta Europa con l’aumento della propensione dei consumatori per i veicoli elettrici (VE). La Norvegia è emersa come un mercato di spicco per la LEAF, con un maggior numero di acquirenti che optano per l’EV rispetto a qualsiasi altra auto in vendita. Più di 12.000 LEAF hanno trovato case nel paese nel 2018, con la forte attenzione della nazione per la sostenibilità citata per il successo delle vendite.
Questo successo si rispecchia localmente poiché Nissan LEAF continua ad essere il veicolo elettrico più venduto nel Regno Unito. A causa della forte domanda costante, la Nissan LEAF ha preso la corona come l’EV più venduto in assoluto in Europa per il 2018, con oltre 40.000 unità vendute in tutto il continente. Per garantire che LEAF rimanga l’offerta EV più competitiva sul mercato, Nissan ha recentemente confermato due nuove versioni della LEAF per l’Europa. L’aggiunta della nuova Nissan LEAF e + 3.ZERO Limited Edition, dotata di una batteria potenziata da 62kWh, che offre prestazioni migliorate e un’autonomia maggiore con una singola carica.
Il nuovo Nissan LEAF 3.ZERO equipaggiato con una batteria da 40kWh offre al veicolo elettrico più venduto in Europa uno schermo per infotainment da 8 pollici che consente ulteriori servizi di connettività come la navigazione porta a porta. Una nuova e migliorata app NissanConnect EV sarà disponibile anche quando la nuova LEAF 3.ZERO sarà in vendita in Europa. Oltre ai nuovi servizi connessi, beneficia anche di nuove opzioni di colore, tra cui un tetto a contrasto, che consente maggiori possibilità di personalizzazione, migliorando ulteriormente l’appeal della proprietà di Nissan EV.

Ken Ramirez, Vice Presidente Senior, Vendite e Marketing, Nissan Europe ha dichiarato: “Questo ultimo annuncio segna l’inizio di un 2019 molto ottimista per la nostra gamma EV. Il fatto che Nissan LEAF sia ancora la scelta predefinita per gli acquirenti di veicoli elettrici in Europa testimonia la sua capacità a tutto tondo di icona della Nissan Intelligent Mobility, in particolare con la sempre crescente gamma di concorrenti. “