NotizieAuto.it

Nissan Leaf, già raccolti 10 mila ordini per la nuova generazione in Europa

La nuova Nissan Leaf arriverà sul mercato europeo soltanto il prossimo anno. Le prime consegne, infatti, sono previste per il mese di febbraio. Nel frattempo, però, la fase di ordinazione della nuova elettrica di casa Nissan è già iniziata con risultati più che positivi.

La nuova generazione della Nissan Leaf ha, infatti, raccolto più di 10 mila ordini in queste prime settimane di disponibilità in Europa, un dato che rappresenta un’ottima premessa in vista del vero e proprio lancio commerciale che, come detto, avverrà nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

In Italia, la nuova Nissan Leaf sarà disponibile a partire da poco più di 33 mila Euro nella variante base Visia. L’offerta per il lancio della nuova elettrica in Italia prevede un anticipo di 9.950 Euro (è possibile dare in permuta un’altra vettura), 3 anni di rate mensili da 299 Euro ed una rata finale di 14551 Euro.  Chi acquisterà la nuova Leaf potrà contare su di un bonus davvero interessante, l’installazione gratuita di un Wall Box Enel.

Ricordiamo che la nuova Nissan Leaf può contare su di un pacco batterie agli ioni litio caratterizzato da una capacità di 40 kWh (10 kWh rispetto alla precedente generazione) che permette alla vettura di raggiungere un’autonomia complessiva di 378 chilometri (+128 chilometri rispetto alla precedente generazione) nel ciclo NEDC.

L’appuntamento con la nuova elettrica di casa Nissan è, quindi, fissato per i primi mesi del prossimo anno. Il mercato delle auto a zero emissioni ha raggiunto un livello di maturità sufficientemente elevato per permettere alla Leaf, vero e proprio simbolo del settore, di raggiungere importanti volumi di vendita. La prima generazione, nella fase di ordinazione pre-lancio, come comunicato da Nissan, si fermo a poche centinaia di unità ordinate. Ora il mercato è pronto rispondere in modo positivo al nuovo progetto della casa nipponica.