in

Nissan Leaf Nismo: svelata ufficialmente la variante sportiva dell’elettrica nipponica

Nissan Leaf Nismo

Lo scorso ottobre, in occasione dell’edizione 2017 del Salone di Tokyo, Nissan svelò sotto forma di concept car la Nissan Leaf Nismo, la prima sportiva elettrica del brand basata sulla seconda generazione della Leaf che, come visto in questi giorni, si è confermata anche nel 2018 come l’auto elettrica più venduta in Europa.

In queste ore, Nissan ha svelato online la versione definitiva della Nissan Leaf Nismo, prossima all’avvio della produzione di serie, che sarà commercializzata in Giappone a partire dal prossimo 31 luglio. Rispetto alla Leaf “tradizionale”, la nuova Leaf Nismo presenta un motore elettrico modificato, al fine di garantire maggiori performance, ed una serie di dettagli tecnici esclusivi.

Sul mercato, la nuova Nissan Leaf Nismo arriverà in 9 differenti colorazioni, compresa la variante bicolore bianca e nera. Da notare, inoltre, la presenza di nuovi cerchi in lega da 18 pollici realizzati con tinta nera e di pneumatici Continental ContiSportContact 5.Nella parte posteriore troviamo un ampio estrattore con profili rossi e minigonne laterali. All’interno dell’abitacolo, invece, la Nissan Leaf Nismo propone un volante a 3 razze rivestito in Alcantara con finiture in carbon look, dettagli rossi, un nuovo pomello del cambio ed un immancabile badge Nismo che certifica l’identità del progetto.

La nuova versione sportiva dell’elettrica di casa Nissan può contare, inoltre, su modifiche agli ammortizzatori, con un assetto decisamente più sportivo, su di una nuova taratura dello sterzo e dei tempi di risposta del motore. Da notare, invece, che il trattamento Nismo non porta sostanziali modifiche alle specifiche del motore che continua ad erogare una potenza massima di 150 CV a fronte di una coppia motrice di 320 Nm. 

Per ora, la nuova Nissan Leaf in versione Nismo sarà un’esclusiva per il mercato giapponese. Al momento, in ogni caso, non è possibile escludere un debutto di questa particolare declinazione sportiva dell’elettrica di Nissan anche in Europa. Di certo, il progetto non sarà presentato al Salone di Parigi 2018 di ottobre in quanto Nissan ha già confermato che non sarà presente all’evento. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla nuova Leaf Nismo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!