in

Nissan Micra: debutta la nuova versione N-Sport ed il motore 1.0 DIG-T da 117 CV

Ecco la nuova sportiva della Micra

Nissan Micra

Si espande la gamma della Nissan Micra. La segmento B della casa nipponica, infatti, registra il debutto dell’allestimento N-Sport e del nuovo motore tre cilindri 1.0 DIG-T in grado di erogare una potenza massima di 117 CV ed una coppia motrice massima di 180 Nm che diventano 200 Nm grazie alla funzione overboost.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, la nuova Nissan Micra N-Sport può contare su finiture carbon look per gli specchietti retrovisori e per dettagli neri per alcuni elementi della carrozzeria. Da notare anche i cerchi in lega da 17 pollici con finitura nera. All’interno dell’abitacolo ci sono i sedili in simil-pelle ed Alcantara mentre la plancia è in Alcantara. Presente anche il volante sportivo con corona piatta nella parte inferiore.

Di serie troviamo gli specchietti esterni riscaldati regolabili e ripiegabili elettricamente, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, il clima automatico, il sensore pioggia, il sensore crepuscolare, il cruise control con limitatore di velocità ed il sistema di infotainment Nissan Connect con display touch da 7 pollici. L’impianto audio è firmato Bose.

Il nuovo motore tre cilindri 1.0 è, in ogni caso, la novità più interessante della gamma Nissan Micra. Si tratta di un’unità turbo benzina derivata dal motore 1.3 sviluppato da Nissan-Renault-Mitsubishi in collaborazione con Daimler e disponibile nelle varianti da 140 e 160 CV.

Con un peso di appena 1.020 chilogrammi, la Nissan Micra N-Sport 1.0 DIG-T offre prestazioni di ottimo livello. La vettura, abbinata al solo cambio manuale a sei marce, presenta un’accelerazione 0-100 km/h completata in 9.9 secondi e può contare su di una velocità massima di 180 km/h. Per quanto riguarda i consumi, invece, la nuova versione della Micra è accreditata di un consumo medio di 5 litri per ogni 100 chilometri percorsi nel ciclo combinato con emissioni in atmosfera di 114 grammi di CO2 per ogni chilometro.

La nuova Nissan Micra N-Sport può essere ordinata in quattro colorazioni differenti (bianco, nero, rosso e grigio) ed è disponibile in Italia con un prezzo di partenza di 19.100 Euro, poco più rispetto alla precedente top di gamma, la Tekna.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!