Chi cerca una city car guidabile anche da neopatentati, a partire da oggi può valutare l’acquisto anche della nuova Nissan Micra, disponibile ora anche in una variante inedita omologata anche per la guida di chi ha preso da poco la patente.
Questa nuova versione della Nissan Micra monta, infatti, il motore 1.0 da 71 CV, un tre cilindri aspirato che viene abbinato ad un cambio manuale a 5 marce che garantisce il giusto rapporto peso/potenza per poter essere “gestito” dai neopatentati secondo la normativa italiana.
Rispetto alla precedente versione entry level della Nissan Micra, non disponibile per neo-patentati, questo motore garantisce appena 2 CV di potenza massima in meno, un quantitativo sufficiente però per ottenere l’omologazione. Il nuovo motore garantisce una percorrenza di 20 chilometri con un litro di benzina a fronte di emissioni di CO2 ridotte a 108 grammi al chilometro. Le prestazioni, chiaramente, sono decisamente limitate con uno 0-100 km/h completato in 15.1 secondo ed una velocità massima di 161 km/h.
A completare l’offerta della nuova versione della Nissan Micra troviamo una buona dotazione che include diversi elementi di sicurezza come la frenata automatica d’emergenza, il sistema di avviso e prevenzione di cambio di corsia involontario attivo, la telecamera posteriore, l’Intelligent Ride Control e l’Intelligent Trace Control.
Come tutte le altre varianti, anche la nuova Nissan Micra 1.0 da 71 CV può contare su tantissime possibilità di personalizzazione, con 10 colori per la carrozzeria e tanti inserti per interni ed esterni. In totale, la Micra garantisce oltre 110 possibili varianti cromatiche. La nuova versione per neopatentati della Nissan Micra è abbinabile agli allestimenti Visia, Visia+ e Acenta e presenta un prezzo di listino di 12.600 Euro.