Questo sito fa parte di NotizieOra network

News AutoNissan

Nissan nega di aver cospirato per porre fine all’era di Carlos Ghosn

Nissan ha categoricamente negato l’esistenza di una cospirazione per rimuovere Carlos Ghosn dal vertice della società

Nissan

Nissan ha categoricamente negato l’esistenza di una cospirazione per rimuovere Carlos Ghosn dal vertice della società. Le dichiarazioni del produttore giapponese sono una risposta alla notizia che Bloomberg ha pubblicato il 15 giugno, quando ha rivelato che c’erano e-mail che avrebbero dimostrato che i dirigenti della società complottavano per detronizzarlo. Nell’assemblea annuale degli azionisti, il direttore del comitato di revisione Nissan, Motoo Nagai, ha insistito sul fatto che le informazioni pubblicate non sono valide. “So che nei libri e nella stampa si è parlato di una cospirazione, ma non ci sono fatti a supporto di questa teoria”, ha detto Nagai, secondo Autonews.

Nissan ha categoricamente negato l’esistenza di una cospirazione per rimuovere Carlos Ghosn dal vertice della società

Carlos Ghosn rimane in Libano, un paese che non ha un accordo di estradizione con il Giappone. In passato ha dichiarato che sarebbe stato disposto ad andare in tribunale in un paese che gli garantisca un processo equo, poiché comprende che il sistema giudiziario giapponese non può offrirglielo.

L’assemblea è durata due ore, il doppio di quanto previsto. Gli azionisti hanno chiesto al CEO Makoto Uchida di come intende ripristinare la fiducia del marchio dopo il caso Ghosn e come far ripartire le vendite negli Stati Uniti e in Cina. Uchida ha promesso che lascerà l’incarico nel caso in cui non fosse in grado di mettere in atto un piano di risanamento praticabile per l’azienda.

Finora ha annunciato tagli globali e un nuovo modello di business basato sulla territorialità e le sinergie dell’Alleanza. Nissan ridurrà la sua capacità di produzione globale del 20%. Questa ristrutturazione comporterà la chiusura delle fabbriche che ha in Catalogna, come annunciato nel mese di maggio.

Ti potrebbe interessare: Nissan: la casa giapponese anticipa il primo teaser della nuova Ariya, debutta a metà luglio

Related posts
News AutoNissan

La nuovissima Nissan X-Trail debutta lunedì 15 giugno

News AutoNissan

Nissan taglierà quasi 250 posti di lavoro nel suo stabilimento in UK

News AutoNissan

La fabbrica britannica di Nissan "insostenibile" senza accordo UK-UE post Brexit

News AutoNissan

Nel 2021 la nuova Nissan 400Z