Nissan
Nissan
in ,

Nissan non è convinta della Apple Car

I colloqui tra Apple e Nissan per un possibile accordo relativo a Apple Car sono falliti, secondo il Financial Times. Il motivo sembra essere nelle questioni di branding, ma non è mai stato discusso tra i livelli esecutivi senior. Parallelamente, il CEO di Volkswagen non ha paura dell’ingresso dell’auto Apple sul mercato.

Non dovrebbero esserci dubbi sull’esistenza di una futura Apple Car. Dopo lo stop alle trattative con Hyundai in tanti si domandano chi sarà il futuro partner automobilistico della società di Cupertino. Nissan è entrata nel pool come potenziale produttore di auto Apple il mese scorso ma ora il suo nome può essere tranquillamente escluso.

Secondo il Financial Times Apple ha contattato Nissan negli ultimi mesi per un possibile accordo per la sua auto autonoma segreta, ma i colloqui non sono più attivi, secondo le persone informate in merito. Il contatto è stato breve e le discussioni non sono proseguite coinvolgendo i dirigenti senior, a causa delle divisioni sul “marchio” del veicolo elettrico del produttore di iPhone.

Non conosciamo la natura di queste discussioni, ma sappiamo che Apple tiene in grande considerazione il proprio marchio e non è disposta a condividere lo spazio con gli altri sui suoi prodotti. Basta guardare al destino che seguì il Motorola Rokr, un esperimento fallito miseramente. Al momento, Apple non menziona nessuno dei suoi partner di assemblaggio per iPhone, iPad o Mac, quindi è difficile per loro voler condividere il marchio della futura Apple Car.

Per tutto questo è possibile che l’unico candidato che si adatta e, per di più, aperto a una collaborazione, sia Magna. È un produttore di mobilità con sede in Canada specializzato nello sviluppo della tecnologia automobilistica. È una sorta di Foxconn dell’automobile, poiché è abituato a lavorare con altri produttori di veicoli senza riluttanza.

Ti potrebbe interessare: Apple investe 3 miliardi di dollari in Kia per costruire auto elettriche

Looks like you have blocked notifications!