Nissan Kicks
Nissan Kicks
in

Nissan sta per estendere la gamma dei crossover in USA con il piccolo Kicks

Nissan sembra pronto a saltare nel segmento dei crossover di fascia bassa negli Stati Uniti con la nuova Kicks. La società non ha ufficialmente rivelato i piani per il crossover, ma il veicolo è stato avvistato in fase di test in strada nei pressi della casa automobilistica statunitense al R & D Center a Farmington Hills, Michigan. Kicks estenderà la gamma di Nissan per competere contro crossover del calibro di Honda HR-V e Mazda CX-3. Nissan negli Usa dispone già della Juke, mentre la Rouge Sport, leggermente più piccola del crossover compatto Rouge, debutterà questa primavera come una importazione giapponese.

Nissan: importanti novità dagli Stati Uniti per quanto riguarda il segmento dei crossover

Ma il Juke non è stato destinato a fare appello alla fascia bassa del mercato di massa degli Stati Uniti, come sarà la Kicks. La spinta di marketing del Juke è sempre stata quella di presentare questo modello come un veicolo sportivo, indicato principalmente come auto ideale per giovani uomini. Secondo fonti aziendali, il nuovo Suv sarà costruito nello stabilimento Nissan di Aguascalientes, in Messico, dove si produce il Versa, e raggiungeranno le sale d’esposizione degli Stati Uniti già a partire dal primo mese del prossimo anno.

Nissan
Nissan: negli Stati Uniti nel futuro prossimo arriverà un nuovo crossover compatto il Kikcs che sarà prodotto in Messico

Leggi anche: Nissan: le sue auto a guida autonoma per la prima volta nelle strade di Londra

Il nuovo crossover sarà prodotto dalla società nipponica in Messico

La celebre casa automobilistica del paese del Sol Levante originariamente aveva presentato il concept Kicks come un prodotto per i mercati del Sud America, con un piano per la produzione in Brasile. Tale piano resta, ma il Messico avrà il ruolo più importante nell’esportazione del veicolo a livello globale, tra cui anche per il mercato auto degli Stati Uniti.

Looks like you have blocked notifications!