Nissan

Nissan vuole raddoppiare le sue fabbriche in Medio Oriente

Nissan Motor prevede di raddoppiare il numero di fabbriche che ha nel Medio Oriente e nell’Asia centrale entro il 2022. Infatti la casa automobilistica giapponese cercherà di ottenere la migliore quota di mercato in alcune delle nazioni più popolose e più ricche della regione. La società ha attualmente tre stabilimenti in India, Egitto e Sud Africa. Vuole aggiungere strutture in paesi come il Pakistan e l’Algeria, ha detto in un’intervista Peyman Kargar, presidente di Nissan in Africa, Medio Oriente e India.

“Vogliamo più che raddoppiare la nostra impronta industriale in Medio Oriente, Africa e India entro il 2022″, ha affermato Peyman. Mentre Nissan sta pianificando di aumentare la produzione nella regione, nel Regno Unito invece la casa giapponese fa marcia indietro. La prossima versione del suo veicolo sportivo X-Trail sarà prodotta in Giappone invece di Sunderland, in Inghilterra, dove si fermerà la produzione della berlina Infiniti Q30 e QX30 crossover  a causa del ritiro del marchio premium dall’Europa occidentale.

Mentre la regione è uno dei mercati più piccoli per i produttori di automobili globali, Nissan ha prodotto il 6 percento dei suoi veicoli a livello globale in India nel 2016, secondo i dati più recenti compilati da Bloomberg. La compagnia punta anche a scavalcare i concorrenti nel Consiglio di cooperazione del Golfo e in Egitto entro il 2022 aumentando la propria quota di mercato a più del 20% entro il 2022, dal 16% al 15%, ha detto Peyman. Il GCC è la patria di sei paesi ricchi di petrolio, inclusa l’Arabia Saudita. L’Egitto, con una popolazione di circa 100 milioni, è considerato un mercato strategico per Nissan, con l’intenzione di aumentare la produzione dalla sua fabbrica lì da 6.000 veicoli a 28.000.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoNissan

Nissan: il 70% degli europei considera l'auto elettrica un'opzione

News AutoNissan

Nissan ridurrà la produzione negli stabilimenti giapponesi a maggio

News AutoNissan

Nissan Ariya sfrutta l'eccellenza ingegneristica globale per offrire prestazioni di guida dinamiche

News AutoNissan

Le ultime innovazioni di Nissan verranno esposte all'Auto Shanghai 2021