Nissan

Nissan vuole superare Toyota nelle vendite di Pick Up in USA

Nissan

Nissan ha grandi progetti per la sua gamma di Pick Up negli Stati Uniti. Il primo passo è  quello di vendere più di Toyota Tundra con la nuova linea di grandi pickup lanciata ultimamente dalla casa automobilistica nipponica. La linea di Pick full-size di Nissan è adesso completa, dopo un lancio di produzione faticosamente lento per assicurare grande qualità. La casa automobilistica è ora in fase di crescita così come ha confermato Fred Diaz, capo del settore Pick Up e veicoli commerciali  in Nord America per l’azienda giapponese,  il quale ha fatto queste dichiarazioni alla stampa al Salone dell’Auto di Chicago, Giovedì.

Nissan ha presentato le versioni King Cab del suo Titan Light-duty e Titan XD. Queste novità danno alla società asiatica la più vasta gamma di pick-up e veicoli commerciali presenti negli USA da parte di una casa automobilistica straniera. Nissan è stato il primo marchio non statunitense a vendere un pickup full-size negli USA, sfidando il dominio delle tre più importanti case automobilistiche di Detroit, entrando in un segmento grande e redditizio. Il Titan originale non è mai decollato  nelle vendite e la casa del Sol Levante aveva quasi abbandonato l’idea di produrre questi modelli durante il periodo della grande crisi.

Nissan Titan XD

Nissan Titan XD

Leggi anche: Nissan Juke e-Power Concept: il crossover ibrido che anticipa il futuro debutterà ad ottobre

“Nissan ha più possibilità rispetto a prima, perché hanno una linea completa di pick-up”, ha detto l’analista senior di IHS Automotive, Stephanie Brinley”. Stanno concentrati sulla costruzione di auto redditizie, che rendano le vendite sostenibili. Eppure, l’azienda è cauta. L’esuberante Diaz non dice quando spera di raggiungere il target per avere il 5% del mercato. Il dirigente ha preferito concentrarsi su obiettivi immediati quando ha parlato con la stampa nelle scorse ore. Il pesante Titan XD, che compete con veicoli del calibro di Ford F-Series Super Duty, rappresenta circa il 30% delle vendite di Titan, più o meno la stessa quota di pick up pesanti venduta da Chevrolet, Ford, GMC e Ram insieme. Toyota non offre una versione pesante della sua Tundra. Nissan invece sta lavorando per garantire un ulteriore ampliamento della gamma.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoNissan

Nissan: il 70% degli europei considera l'auto elettrica un'opzione

News AutoNissan

Nissan ridurrà la produzione negli stabilimenti giapponesi a maggio

News AutoNissan

Nissan Ariya sfrutta l'eccellenza ingegneristica globale per offrire prestazioni di guida dinamiche

News AutoNissan

Le ultime innovazioni di Nissan verranno esposte all'Auto Shanghai 2021