in

Novità auto 2017: sarà l’anno di SUV e crossover

Il 2017 sarà l’anno dei SUV. Le novità in programma nei prossimi mesi che andranno ad arricchire il segmento di mercato degli Sport Utility Vehicle sono numerose ed estremamente interessanti. Naturalmente, la principale novità dell’anno non può che essere il nuovo Alfa Romeo Stelvio, il D-SUV della casa italiana che ha debuttato in pubblico lo scorso novembre, al Salone dell’auto di Los Angeles, e che si appresta ad arrivare sul mercato internazionale, dall’Italia al Nord America passando per l’Europa con obiettivi di vendita decisamente ambiziosi ed un comparto tecnico in grado di riproporre, anche grazie alla versione Quadrifoglio, la sportività del progetto Giulia anche nel segmento SUV.

Oltre allo Stelvio, questo 2017 proporrà tante soluzioni. Audi, ad esempio, presenterà tra pochi giorni al Salone di Detroit il nuovo Q8 Concept, il primo prototipo del nuovo SUV top di gamma pensato in modo specifico per il mercato nordamericano ma che potrebbe ritagliarsi il suo spazio anche in Europa. Dalla Germania, inoltre, è in arrivo un interessante tris di SUV a marchio Volkswagen con la nuova Tiguan a sette posti (anche in questo caso con un occhio di riguardo per il Nord America), la nuova generazione del Touareg ed un inedito crossover compatto. 

Il gruppo Volkswagen include nella gamma di novità per il mercato SUV anche proposte a marchio Skoda ed a marchio Seat. In particolare, Skoda si prepara al lancio del crossover Skoda Kodiaq a cui seguirà la nuova generazione della Yeti. Il brand spagnolo, invece, è prossimo alla presentazione della nuova Seat Arona, crossover di segmento B che si affiancherà all’Ateca. Tra le novità in programma in questo 2017 anche la nuova Land Rover Discovery e l’inedita Range Rover Sport coupé.

Leggi anche: Salone Detroit 207: Tutte le nuove auto pronte al debutto

L’alleanza Renault Nissan presenterà diversi nuovi modelli nel corso dei prossimi mesi. In primo luogo registreremo il debutto della nuova Koleos a cui si affiancherà la nuova Dacia Duster, uno dei simboli del mercato dei SUV di fascia bassa. Nissan presenterà, inoltre, l’erede del crossover compatto Juke in arrivo nel corso della seconda metà dell’anno in corso. Il mercato premium registrerà, inoltre, il debutto del crossover Infiniti Qx50. Tra le novità in arrivo dai costruttori orientali troviamo anche il nuovo crossover Cr-h di Toyota, la nuova generazione della Mazda CX-5, il nuovo Ssangyong Rexton ed il mini crossover Suzuki Ignis. 

Continuate a seguirci per tutte le novità in arrivo nel corso del 2017. Il primo appuntamento da non perdere sarà con il Salone di Detroit al via il prossimo 8 di gennaio.

Looks like you have blocked notifications!