in

Nuova Aston Martin DBX: avvistati alcuni prototipi con motore V8

Aston Martin sta testando i prototipi del tanto atteso suv Aston Martin DBX equipaggiato con il V8 da 4,0 litri del marchio AMG

Aston Martin DBX

Aston Martin sta testando i prototipi del tanto atteso suv Aston Martin DBX equipaggiato con il V8 da 4,0 litri del marchio AMG. Previsto come primo motore offerto nel primo SUV di Aston Martin quando arriverà prima della fine dell’anno, il propulsore dovrebbe sviluppare una potenza simile a quella che  il V8 produce nel DB11. Le nuove immagini spia mostrano la stessa forma del corpo delle “spyshots” ufficiali rilasciate da Aston Martin l’anno scorso. Il modello dovrebbe mantenere questo profilo per la produzione, mentre Aston ha anche confermato in precedenza il nome DBX.

Aston Martin DBX è stato inizialmente presentato in anteprima come concept car nel 2015, ma era stato suggerito che avrebbe potuto prendere un altro nome per la produzione, con Varekai una delle possibilità dichiarate. A differenza del concept,il DBX di produzione sarà caratterizzato da un layout a cinque porte più convenzionale piuttosto che dal design a tre porte più elegante previsto inizialmente.

Aston Martin DBX è probabilmente il modello più importante nella storia di Aston Martin e la fase successiva del piano di turnaround della compagnia sotto il CEO Andy Palmer. Mentre ogni Aston prodotto sotto Palmer fino ad oggi come parte del suo piano è stato un rimpiazzo per un modello esistente ( DB11 , Vantage e DBS Superleggera ), il DBX apre nuovi orizzonti non avendo un predecessore diretto.

Aston Martin DBX
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!