Audi A3 coupe
Audi A3 coupe
in

Nuova Audi A3 coupé: mette nel mirino Mercedes CLA

Audi sta preparando la sua nuovissima gamma di auto della famiglia A3, con la prossima berlina impostata per essere affiancata da un nuovo elegante coupé a quattro porte. La line-up dovrebbe essere completata entro la fine del decennio, con la nuova aggiunta che renderà questo veicolo di Audi una diretta concorrente per la Mercedes CLA.

La mossa è volta a spostare alcuni dei modelli compatti di Audi in un segmento che negli ultimi tempi ha dimostrato di andare forte sul mercato. Mercedes ha goduto di enorme successo con questa strategia, riempiendo segmenti di nicchia con la sua gamma di vetture compatte, con modelli come CLA e CLA Shooting Brake che hanno contribuito a rendere Mercedes il marchio premium di maggior successo al mondo lo scorso anno.

L’aggiunta di una nuova Audi A3 coupè aiuterà Audi a raggiungere il suo obiettivo di avere 60 modelli in vendita entro il 2020. Per quanto riguarda i cambiamenti che dobbiamo aspettarci da questo modello, è facile ipotizzare che la parte anteriore, possa subire una rinfrescata rispetto al modello precedente. Una nuova griglia farà sembrare la parte anteriore del veicolo più ampia e più sportiva, e le luci a LED e il nuovo paraurti rimodellato saranno i principali cambiamenti che la parte anteriore del veicolo subirà.

Leggi anche: Mercedes G: la Kreisel Electric consegna esemplare elettrico a Schwarzenegger

Audi A3 coupe
Audi A3 coupe

Leggi anche: Bmw e Nissan collaborano per la diffusione di colonnine elettriche

Su questa versione di Audi A3 comunque la maggior parte degli aggiornamenti saranno più evidenti nella parte posteriore. I fanali di coda dovrebbero essere più sottili e inoltre è facile ipotizzare un nuovo design del paraurti caratterizzato da una forma più allungata. Il prodotto finito dovrebbe presentare una stretta somiglianza con la TT Sportback, modello rivelato al Motor Show di Parigi nel 2014.

Looks like you have blocked notifications!