La nuova Audi Q4 in versione prototipo camuffato è stato avvistato mentre stava svolgendo alcuni test invernali su terreni innevati in Nord Europa. Questo modello sarà basato sulla stessa piattaforma MQB dell’ultimo Q3. Rispetto a quest’ultimo, la Q4 vanterà un esterno dall’aspetto più dinamico, con una linea del tetto più bassa, una linea delle spalle più forte e un frontale leggermente più aggressivo. Il suo design posteriore non verrà fornito con una striscia di luce continua, il che probabilmente significa che Audi sta mantenendo tali caratteristiche per i suoi modelli più costosi. Vale anche la pena notare che, nonostante il camuffamento, la firma del mirino posteriore della Q4 sembra essere identica a quella del fratello Q3.
All’interno, la nuova Audi Q4 dovrebbe avere la stessa tecnologia della Q3, ovvero un display per infotainment da 8,8 pollici (uno da 10 pollici opzionale), oltre al display Virtual Cockpit da 12,3 pollici. Altre funzionalità includono l’hotspot Wi-Fi, più porte USB e un gran numero di combinazioni di colori tra cui scegliere. Per quanto riguarda il comfort, poiché questo crossover avrà una linea del tetto più inclinata, l’altezza per i passeggeri dei sedili posteriori sarà probabilmente meno ideale, almeno rispetto a quella garantita dalla Q3.
Infine i motori. Molto probabilmente vedremo versioni 35 TFSI, 35 TDI, 40 TFSI, 40 TDI e 45 TFSI, dove quest’ultima comprenderà un’unità a quattro cilindri da 2,0 litri da 230 CV e 350 Nm di coppia. Si prevede che la nuova Audi Q4, pronta per la produzione, faccia il suo debutto mondiale entro quest’anno.
