in

Nuova BMW Serie 8: 530 CV e trazione integrale per la M850i

Nuova BMW Serie 8

In attesa della presentazione ufficiale, la nuova BMW Serie 8 inizia a far parlare di sé. Impegnata attualmente negli ultimi test in strada prima del debutto, la nuova coupé della casa costruttrice bavarese è al centro di nuove informazioni ufficiali che riguardano la versione M850i xDrive che, come facilmente intuibile dal nome, potrà contare sulla trazione integrale.

Questa versione della nuova BMW Serie 8, protagonista di queste prime immagini ufficiali che nascondo ancora il look definitivo, sarà basata sul motore  V8 biturbo 4.4 già proposto dalla casa costruttrice su altri modelli della gamma. Questo motore, per l’occasione, verrà proposto in una versione aggiornata in grado di erogare una potenza massima di 530 CV, ben 68 CV in più rispetto alla versione attuale montata sulla M5, ed una coppia motrice massima di ben 750 Nm, con un incremento di 100 Nm rispetto al presente. 

Il motore è abbinato alla trasmissione automatica Steptronic ad 8 rapporti che può contare su di un intervento di ottimizzazione mirato a ridurre i tempi di cambiata al fine di ottimizzare, al meglio, le prestazioni della vettura. La nuova BMW Serie 8 potrà contare, inoltre, su di un assetto adattivo M supspension Professional con stabilizzazione attiva del rollio e sul sistema Active Steering a quattro ruote sterzanti

Nuova BMW Serie 8

In attesa di maggiori dettagli da parte di BMW, la nuova BMW M850i xDrive dovrebbe essere prossima al debutto. Terminato gli ultimi test in strada, infatti, il progetto potrebbe essere protagonista di un evento di presentazione in programma a giugno. La sede scelta da BMW per la presentazione della sua nuova 2+2 sarà, molto probabilmente, la 24 Ore di Le Mans, in programma nel corso del week end tra il 16 ed il 17 di giugno prossimo. Continuate a seguirci, in ogni caso, per tutti gli aggiornamenti relativi al progetto.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!