Il prossimo week end avverrà in Italia il primo porte aperte per la nuova Bmw X5. Le concessionarie italiane della casa automobilistica di Monaco di Baviera apriranno i battenti anche nel prossimo fine settimana per permettere ai propri clienti di vedere dal vivo per la prima volta e toccare con mano la nuova vettura del brand tedesco.
Il modello è stato mostrato per la prima volta ad inizio ottobre in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2018. La principale novità che possiamo notare guardando le immagini del suv è che questo presenta delle dimensioni leggermente maggiori rispetto a quelle della precedente versioni.
La nuova Bmw X5 infatti dispone di un interasse di 2.975 millimetri, 42 mm più lungo rispetto a prima. Il Suv adesso è cresciuto anche in lunghezza vantando una misura di 4.922 millimetri (+36 mm). La larghezza è stata leggermente ritoccata arrivando adesso a 2.004 millimetri(+66 mm).
Infine l’altezza è di 1.745 millimetri (+19 mm). Da un punto di vista estetico il suv di Bmw ha subito alcuni ritocchi che gli hanno conferito uno stile più aggressivo e sportivo rispetto al modello precedente.
Il veicolo è stato arricchito con la presenza dei più moderni sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. Per quanto riguarda la gamma dei motori, al momento del suo lancio, la nuova Bmw X5 presenterà le seguenti versioni: benzina xDrive40i da 340 Cv (a partire da 75.400 euro), diesel xDrive30d da 265 Cv (a partire da 72.900 euro) e M50d da 400 Cv (a partire da 97.500 euro).
Ovviamente nel prossimo week end (24 e 25 novembre) nelle concessionarie di Bmw si attende il pubblico delle grandi occasioni. Il modello è già adesso ordinabile e per la consegna dovrebbero passare circa 90 giorni.