Nuova Fiat Panda: ecco come cambierà

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Nei prossimi anni la gamma di Fiat dovrebbe accogliere una nuova Fiat Panda. L’auto cambierà molto rispetto al modello attuale. Innanzi tutto, così come anticipato dal capo globale del marchio automobilistico di Torino Oliver Francois ci sarà un cambio di segmento con il passaggio dal segmento A al segmento B del mercato per una questione di maggiore redditività sulla singola vendita.

Poi ovviamente l’auto sarà modernizzata sia da un punto di vista del design che da quello tecnologico. Per quanto riguarda l’estetica si presume che il concept Fiat Centoventi mostrato dalla principale casa automobilistica italiana in occasione del Salone dell’auto di Ginevra del 2019 possa essere di grande ispirazione per il design della nuova Fiat Panda.

Dal punto di vista tecnologico l’auto sarà rinnovata con l’introduzione di tutte le ultime tecnologie di sicurezza, infotainment e guida assistita. Nonostante ciò la vettura continuerà a distinguersi per un rapporto qualità prezzo davvero molto interessante.

Al momento non è ancora chiaro quando vedremo una nuova Fiat Panda sul mercato e nemmeno se l’auto continuerà ad essere prodotta in Italia oppure in uno dei tanti stabilimenti che il gruppo Stellantis ha sparsi per l’Europa.

Quello che è certo è che l’auto arriverà sul mercato in versione completamente elettrica e che il suo debutto comunque non avverrà prima del 2023/2024. Vedremo dunque il futuro piano industriale di Fiat che sarà rivelato entro fine anno cosa ci dirà in proposito.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!