Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda
in ,

Nuova Fiat Panda: ecco come sarà in futuro

Nei prossimi anni la gamma di Fiat al pari di quasi tutti i marchi di Stellantis sarà rivoluzionata accogliendo numerosi nuovi modelli. Si parla ad esempio di alcuni nuovi SUV. In tanti poi si domandano cosa accadrà ad una delle sue vetture più popolari: Fiat Panda. Infatti secondo quanto dichiarato da Oliver Francois numero uno di Fiat lo scorso anno, la nuova Fiat Panda sarà un’auto molto diversa da quella che tutti abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare nell’ultimo decennio.

Ecco come cambierà in futuro la nuova Fiat Panda

Innanzi tutto è stato confermato che la nuova Fiat Panda si sposterà di categoria passando dal segmento A al segmento B del mercato auto. Questo per una questione di maggiore redditività, visto che ormai i margini di guadagno sulla vendita di una city car sono ormai ridotti all’osso. Poi anche per una questione di recuperare terreno in un segmento di mercato in cui Fiat dopo l’addio di Punto nel 2018 non ha più proposto nulla.

Dunque la nuova Fiat Panda cambierà molto nei prossimi anni. Sembra ormai assodato che per quanto riguarda il design la concept car Fiat Centoventi mostrata dalla principale casa automobilistica italiana in occasione del Salone dell’auto di Ginevra del 2019 possa rappresentare una sorta di antipasto di quello che ci aspetterà con i futuri modelli di Fiat compresa ovviamente anche la nuova Fiat Panda. Dunque nel render che vi mostriamo la futura Panda viene immaginata come un modello che si ispira in maniera piuttosto evidente alla concept Centoventi.

Poi sembra abbastanza sicuro che la nuova Fiat Panda sarà un’auto completamente elettrica. Questo ovviamente non esclude che vi possano essere versioni a benzina e ibride. Maggiori dettagli su questo atteso modello li avremo con il nuovo piano industriale di Fiat che Stellantis dovrebbe rivelare tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022.

Looks like you have blocked notifications!