C’è un detto fra gli esperti automotive: i motori auto Honda non li fermi neppure con le… cannonate. Di cui il titolo, nuova Honda Civic Full Hybrid e:HEV: motore di cui fidarsi. Per la berlina sportiva cinque porte, l’undicesima generazione della Casa di Tokyo.
Parliamo di un modello fondamentale per Honda in Europa: la Civic ora racchiude in sé oltre 50 anni di esperienza. Il tris è palese: piacere di guida, comfort e appeal. Verrà offerta esclusivamente in versione Full Hybrid, sarà il modello Honda più recente dotato dell’avanzato propulsore e:HEV (Hybrid Electric Vehicle). Il Costruttore centra così l’obiettivo di commercializzare in Europa solo modelli elettrificati entro il 2022.
Oltretutto, è un propulsore collaudato: già in uso su Jazz e Jazz Crosstar e CR-V.
Dal 1972, Civic è stata apprezzata dai clienti di tutto il mondo vendendo oltre 27 milioni di unità in 170 Paesi. La nuova Honda Civic Full Hybrid e:HEV è destinata a proseguire questa scia di successo e arriverà in Europa a partire dall’autunno 2022.
Una berlina super pepata: Honda Civic
Della Civic, hatchback di primissimo livello, piacciono anche le dimensioni: 452 di lunghezza, 180 di larghezza, 143 cm di altezza. La prima è non da poco, con l’auto che resta schiacciata,. filante, parecchio aggressiva, col frontale cattivo. Posizione di guida ribassata, davvero sportiva. E il bagagliaio? Da un minimo di 478 litri a un massimo di 1267 litri col divano giù: enorme, comoda, pratica.
Le sospensioni posteriori multibraccio fanno godere la guida sportiva, specie col feroce 2.0 a benzina. Una media sportiva con pochi eguali. Oltretutto, l’elettronica ti aiuta in ogni situazione, con una dotazione di serie già ricchissima, per sicurezza e comfort. Riesci sempre a disegnare traiettorie precise, come per magia, divertendoti in qualsiasi contesto. Viceversa, non è il massimo, a livello di rumorosità, il 1.0 tre cilindri.