Nuova Honda Civic Type R
Nuova Honda Civic Type R
in

Nuova Honda Civic Type R: trapelate le prime immagini

La nuova Honda Civic Type R è trapelata in alcune immagini inedite apparse sul web nelle scorse ore prima del suo debutto ufficiale al Salone dell’auto di Ginevra 2017, che avrà inizio la prossima settimana. Come previsto,  la versione definitiva di questo veicolo non è poi così lontana dal prototipo Type R che abbiamo visto l’anno scorso. Il cofano motore, l’alettone posteriore gigante e un trio di tubi di scarico sono tutti presenti e corretti, sottolineando la potenza di questo veicolo.

 La nuova Honda Civic Type R ha fatto la sua comparsa durante il Salone dell’auto di Parigi 2016 in veste di prototipo. Sulla base della nuova Civic, la nuova Type R è stata progettata, costruita e testata durante lo stesso programma di sviluppo dei modelli normali. Dopo il suo debutto ufficiale che avverrà come detto al Salone di Ginevra la prossima settimana, le vendite dovrebbero iniziare nella seconda metà del prossimo anno.

Proseguendo nella stessa direzione dell’attuale Civic Type R, il nuovo modello avrà pure un design molto aggressivo. Questo veicolo infatti indossa un pacchetto aerodinamico completo, compreso di minigonne laterali in fibra di carbonio e diffusore posteriore con un’ala posteriore imponente con linee simili a quelle della vettura attuale.

Honda non ha rilasciato alcun dettaglio tecnico per la nuova Type R, ma si aspetta un’ulteriore evoluzione del motore  della vettura attuale 2.0 litri turbo a quattro cilindri con un incremento di potenza nella ragione del 10 per cento. E’ previsto che la nuova Type R rimarrà a trazione anteriore con cambio manuale a sei marce, piuttosto che adottare un propulsore a trazione integrale per rivaleggiare con Ford Focus RS .

Nuova Honda Civic Type R
Nuova Honda Civic Type R

Leggi anche: Honda crea nuovo centro di ricerca sull’Intelligenza artificiale

Considerando che la versione attuale di questo modello è stata lanciata nel 2015, si tratta di una mossa inaspettata da parte di Honda. Nessuno si aspettava che un nuovo modello potesse essere lanciato così presto. Dopo la reintroduzione del nome R Type potrebbe rivelarsi una mossa saggia di Honda per mantenere l’interesse nel marchio e continuare a dare serio filo da torcere alle rivali.  Costruita nello stabilimento di Swindon di Honda nel Regno Unito, la nuova Civic Type sarà un modello globale e sarà anche il primo Type R a marchio Honda ad essere ufficialmente venduto in Nord America. 

Looks like you have blocked notifications!