in

Nuova Kia Niro: radicale cambiamento estetico

La nuova Kia Niro avrà un design molto diverso dal modello attuale

nuova kia niro
nuova Kia Niro

La seconda generazione della Kia Niro sta attualmente completando il suo sviluppo prima di una presentazione che potrebbe anche essere prodotta già nel 2022. Anche in questo caso sarà venduta con motori a combustione ibrida e, almeno, uno elettrico. La Kia Niro farà il suo debutto di generazione in un periodo di uno o due anni. Sarà un modello che deriva direttamente dall’HabaNiro Concept, un prototipo presentato nell’aprile 2019. Tuttavia, si prevede che le forme del modello di serie saranno più vicine a quelle dell’originale Niro che a quelle di questo ‘concept’.

I rivali della nuova generazione di Kia Niro saranno ancora una volta modelli come la Peugeot 3008 o la Nissan Juke. Tuttavia, la sua versione elettrica può essere considerata anche una rivale della Peugeot e-2008. È noto che la nuova Kia Niro non sarà basata sulla nuova piattaforma per auto elettriche di Hyundai chiamata E-GMP.

La nuova Kia Niro manterrà una gamma di motori composta da unità ibride – una autocaricante e l’altra plug-in – e, almeno, una elettrica. Si dice che l’attuale motore a benzina da 1,6 litri degli attuali ibridi lascerà il posto a un più efficiente motore da 1,5 litri come quello che equipaggia l’attuale Ceed.

La versione elettrica non avrà un sistema a 800 volt come quello della Kia EV6. Nonostante i notevoli cambiamenti estetici che presenterà, la nuova Kia Niro sarà prodotta sulla stessa piattaforma di quella attuale.

Ti potrebbe interessare: La nuova KIA Niro mostra per la prima volta i suoi interni

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!