Nuova Kia Rio 2017
Nuova Kia Rio 2017
in

Nuova Kia Rio 2017: ecco tutte le novità

La nuova Kia Rio 2017 è sicuramente una delle novità più attese nel mondo dei motori in questa stagione. Il suo arrivo sul mercato in Italia è finalmente arrivato. Si tratta della quarta generazione di questa vettura che rappresenta il simbolo della crescita di questa casa automobilistica sud coreana che negli ultimi anni è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante nel settore come dimostra il quinto posto tra i costruttori raggiunto nel 2016. La nuova Kia Rio rappresenta un grande cambiamento rispetto al modello precedente sia da un punto di vista estetico che anche da quello tecnologico.

Nuova Kia Rio 2017: netto miglioramento degli interni

Questa vettura infatti presenta un design esterno molto più accattivante e sportivo rispetto al modello precedente grazie in particolare alla nuova mascherina. I maggiori cambiamenti si notano al suo interno. L’abitacolo di questo veicolo è infatti molto migliorato rispetto al suo predecessore. Sembra infatti che la casa automobilistica sud coreana abbia prestato maggiore attenzione ai dettagli e al comfort. Si nota subito ad esempio la presenza di uno schermo touch screen che rende l’interno della vettura molto moderno. Notiamo anche la predisposizione all’utilizzo di Apple Car Play e Android Auto, basta semplicemente collegare il proprio smartphone ad una delle prese USB presenti e il gioco è fatto.

Leggi anche: Kia vende in Australia più di Subaru e Volkswagen

Nuova Kia Rio 2017
Nuova Kia Rio 2017

Leggi anche: Kia presenta un nuovo Suv al Salone auto di Francoforte?

Prezzi e motori della nuova Kia Rio

Per quanto riguarda i motori, fanno parte della gamma: 1.2 da 84 cavalli, un 1.0 T-Gdi da 100 cavalli o da 120 cavalli, il 1.4 Turbodiesel da 70 o 90 cavalli. Non prima di giugno arriverà anche la versione GPL. Infine per quanto riguarda i prezzi questi non sono stati ancora comunicati ma dovrebbero oscillare tra i 12 mila e i 18 mila euro.

Looks like you have blocked notifications!